View Full Version : Cambio monitor: qual è il migliore tra questi??
Salve a tutti,vorrei cambiare il mio monitor (LG Flatron W2243S) con uno migliore. Il mio non ha nè DVI nè HDMI. L'uso che faccio del pc è esclusivamente il gaming perciò mi servirebbe un monitor adatto a questo scopo. In un noto e-shop ho notato i seguenti modelli:
1)SAMSUNG SyncMaster 24" BX2450 2ms Wide - FULL-HD - LED
2)Samsung 2443BW monitor LCD 24” Wide, MagicBright3, risoluzione 1920 x 1200, MagicSpeed (5 ms), HDCP, contrasto dinamico 50000:1, MagicRotation e Auto Pivot
3) Samsung SyncMaster P2470H LCD display, TFT, 24", widescreen, 1920 x 1080, 300 cd/m2, 70000:1 (dynamic), 2 ms, 0.277 mm HDMI, DVI-D, VGA
4)MONITOR TOUCHSCREEN LCD SAMSUNG 22" SM-LD220Z, RIS 1920x1080 CONTR. 1000: LUM.250-5ms
5)Asus MS238H HDMI Monitor LED 23" Wide Ultra-Slim 10Mio:1 250cd/m² 2ms black
6)Samsung SyncMaster 22.0" LCD 2233RZ black 3D-Display
Vorrei sapere qual è il migliore? Il n.6 costa poco ed ha il 3d,che ne pensate? Il n.4 mi incuriosisce per il design e per il touchscreen. Consigli??
Non hai specificato il budget mi pare.
Cmq di quelli prendere il Sam P2470H
Il budget è di circa 200€ ma posso andare oltre non di molto se ne vale la pena. Ho provato un vecchio CRT e sono rimasto colpito dalla qualità dei colori! :eek:
Esiste qualcosa che si avvicini ad una qualità simile?
Si...ci sono, ma costano (quelli seri in tecnologia pva-ips ed mva...ad angolo visivo ampio e colori fedeli) ed a 24", sui 500 euro o più. Se, come sembra, sei un giocatore piuttosto assiduo, significa che hai un occhio particolarmente "reattivo" ed alora con quei monitor (quelli costosi) non andresti d'accordo perchè la loro velocità nei cristalli (il cosiddetto GTG cioè il tempo di cambiamento da grigio a grigio ovvero da colore a colore) è troppo alto e vedresti le famigerate scie (ghosting) nei giochi fps/guida e film dvd a movimento rapido. Sei quindi costretto a prenderne uno in tecnologia TN ad angolo non ampio (spostandosi la luminosità cambia) che non sarebbe neanche un gran problema se l'uso è monoutente. I colori dei Tn sono comunque molto brillanti e quindi piacevoli. La nitidezza è superiore a qualsiasi crt. Se ti piacciono i formati grandini, ti suggerirei questo:
http://www.lesnumeriques.com/iiyama-prolite-b2712hds-p240_7112_50.html
Lo puoi trovare a poco più di 300 euro. Ma anche il Sam P2470H andrebbe benone.
Monitor stupendo ma troppo costoso per me :mc: Mi accontento di un monitor come quello ma più piccolo,diciamo minimo 22"
Monitor stupendo ma troppo costoso per me :mc: Mi accontento di un monitor come quello ma più piccolo,diciamo minimo 22"
guarda io ho preso da poco l'ms238h, sono stato sculato perchè ho beccato 1 dead pixel e 1 bright pixel
mai capitato prima
ho avuto un samsung 223bw ottimo
ho avuto l'ms228h senza nessun pixel danneggiato
a parte i pixels, tra il 238 e il 228 non c'è paragone, avendoli usati entrambi
il 238 ha ottimi colori e non stanca la vista al contrario del 228 con cui hai un blue sparato e ti stanchi gli occhi a leggere il forum
cosa che non capita con il 238
per i giochi che dire, perfetto pure con il tracefree a 0, niente ghosting ed ottimi colori
detto da uno che non se ne intende eh
se devi andare di 22 o 21.5, vai sul 23" 238 e non te ne pentirai
-> questo per quanto riguarda 228 vs 238 se ti può interessare
Torno a ri-uppare la discussione poichè non ho ancora cambiato l'LCD ma ora posso farlo (ci sono i soldoni :D ) Stesso problema di prima: 22" minimo,Full-HD,ottimo per il gaming.
PS: i nuovi monitor 120Hz come sono? Sono una valida alternativa? Nei giochi il 3d com'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.