PDA

View Full Version : cosa mi occorre per connessione wireless al modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi

Rotty86
31-10-2010, 14:17
salve a tutti!
sto acquistando un nuovo pc fisso e devo collegarlo ad internet tramite wireless dato che il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi è posizionato al piano di sotto di casa....cosa mi serve per avere una buona connessione?
io ora sono collegato tramite un portatile (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-x5avn-as036c-9.html) sempre dallo stesso luogo dove sarà posizionato il nuovo pc.il segnale ora con il portatile e medio/basso quindi credo si possa fare di meglio anche perche vorrei fare anche qualche gioco online...cosa mi consigliate?

grazie mille!;)

Rotty86
31-10-2010, 14:43
dimenticavo 2 cose:
1 al modem sono collegati altri 2 pc di mio fratello con cui ci scambiamo dati
2 nn vorrei spendere piu di 30/40 €uri..

;)

p.s. mi sono accorto solo ora di aver sbagliato sezione del forum.....sorry...:(

Marinelli
31-10-2010, 15:26
Sposto io.

Comunque ciò che ti serve, visto che hai già verificato che il segnale arriva, è una scheda wi-fi da mettere nel pc. Non è detto si possa fare di meglio, fare un piano non è uno scherzo e a volte il segnale non passa proprio.

Ciao.

Rotty86
01-11-2010, 11:33
beh si lo so che mi serve una scheda wi fi da mettere al pc pero questa scheda che caratteristiche deve avere?intera o anche usb va bene?

grazie;)

nuovoUtente86
01-11-2010, 11:53
meglio interno. Se la banda non è una ossessione puoi pensare anche ad un Ap client-mode oppure ad un repeater, ma sono fuori dal budget che indichi.