PDA

View Full Version : Garanzia computer pre-assemblato...come funziona?

@lessandro
31-10-2010, 12:40
Hola a todos, circa 1 anno fa ho comprato un desktop Acer da Unieuro e volevo capire come funziona la garanzia...

Se apro il pc per cambiare un componente, che so tipo la scheda video (che fa pena :asd: :asd: ), perdo la garanzia dal rivenditore (Unieuro) e mi rimane solo quella del produttore (Acer), oppure no...? :stordita: :stordita:

Qualcuno sa come funziona...:stordita:

Capellone
31-10-2010, 13:17
24 mesi di garanzia sono coperti dal venditore, oltre questo periodo ci possono essere garanzie estese dal fabbricante.
se lo apri e rompi dei sigilli perdi tutte le garanzie.

@lessandro
31-10-2010, 13:48
24 mesi di garanzia sono coperti dal venditore, oltre questo periodo ci possono essere garanzie estese dal fabbricante.
se lo apri e rompi dei sigilli perdi tutte le garanzie.

Minchia, anche quelle del fabbricante??? :stordita: :stordita:

@lessandro
31-10-2010, 14:32
si.
Il prodotto viene garantito per la totalità dei componenti che c'erano in origine alla vendita, ed una qualsiasi modifica non eseguita dal centro di assistenza e da loro validata, annulla la garanzia stessa.
Anche se mantieni intatto il sigillo di garanzia, con la tecnica del phon, i componenti si notano che non son gli stessi in fase di assemblaggio.

Grazie della risposta, bella inculata....:muro: :rolleyes:

Certo che potrei usare la tecnica del phon e se si sfascia qualcosa, rimettere la scheda video originale no? :D :D

Capellone
31-10-2010, 14:37
a tuo rischio e pericolo... :D
vedila così: una volta aperto hai fottuto la granzia però potrai farti la manutenzione anche da solo o da un tecnico qualsiasi.

@lessandro
31-10-2010, 14:38
a tuo rischio e pericolo... :D
vedila così: una volta aperto hai fottuto la granzia però potrai farti la manutenzione anche da solo o da un tecnico qualsiasi.

Beh si, la manutenzione me la farei da me se un giorno mi si dovesse sputtanare qualcosa, mandarlo in garanzia e stare settimane e mesi senza pc mi romperebbe 1 pò le pelotas :asd: :asd: :asd:

Quello che mi sfava è che tra tutti i componenti che ci sono, la scheda video faccia pena :muro: :muro: :muro:

Grazie comunque ;)

Marinelli
31-10-2010, 16:20
Esiste una discussione in rilievo sulla garanzia. Per cortesia continuate lì se necessario, questa la chiudo.

Ciao.