PDA

View Full Version : Il massimo con 1400 euro!

Mattuz
31-10-2010, 09:12
Salve a tutti, scrivo qui per avere degli ultimi chiarimenti sulla mia prossima configurazione:

Case: Cooler Master CM690II Lite
FAN: ENERMAX Everest 120mm
Ali: ENERMAX Revolution 85+ 950W
Mobo: ASUS Crosshair IV Formula
CPU: AMD Phenom II x4 965 BE
Dissi: Noctua NH-U12P Se2
RAM: G.Skill cl7 4GB 1333MHz 4GBRH
VGA: Sapphire HD6850
HD: Samsung SpinPoint F3 1Tb 7200rpm
SSD: OCZ Vertex 2 120GB
Monitor: Samsung XL3470 Led 23"
Mouse: Roccat Pyra - Mobile Gamung Mouse

Tot:1400 euro

Si nota che ho scelto tutti componenti di qualità cercando di ottenere il massimo con il budget disponibile; la scelta dell'alimentatore ricade sul Revolution perchè per me l'ali è il cuore del sistema e non deve essere cambiato facilmente tra un upgrade e un altro, quindi mi deve dare stabilità, affidabilità e silenziosità!

Stessa cosa per il dissipatore e per le ventole, ho scelto la hd6850 perchè non mi serve un livello estremo di Game, e comunque ho visto che le 6850 riescono ad arrivare al GHz alzando il Vcore a 1.22, e quelle fortunate anche non toccandolo proprio; inoltre le reputo migliori delle GTX460 perchè adesso solo alla pari ma con i nuovi driver penso ci sarà distacco!

Il mouse mi serviva mobile e ho preso uno dei migliori mobili in commercio e che era disponibile nello shop dove mi rifornisco...

Per la Mobo ero indeciso tra la Gigabyte GA-890FXA-UD5 e la Crosshair e alla fine ho scelto quest ultima per soli 5 euro in più!

Utilizzero il pc per giocare, per lavori di grafica e video editing a livello amatoriale e vorrei che mi durasse un po' di annetti (magari in futuro farò un Cross, e mettero 1090T quando ci saranno più programmi ottimizzati!)
Aspetto consigli, grazie!

Mattuz
31-10-2010, 10:00
Uppete

mago_7
31-10-2010, 10:42
ciao, presumo che farai overclock, quindi direi che va bene, l'unica cosa potresti prendere l'X4 955 BE e alzarlo tu.
Volendo potresti risparmiare qualcosina prendendo come ali il modu 87+ 800W o risparmiando ancora di più il corsair 850HXEU, sono entranmbi perfetti anche per un futuro crossfire.
Dato che metti già un ssd potresti pensare di mettere come disco classico un green, tanto per lo storage vanno benissimo e consumano (e costano) meno.
il monitor se puoi prendilo 24" che con il fullHD è meglio