View Full Version : problemi con nuovo router d-link
Lucky_Strike
30-10-2010, 18:40
ciao a tutti, dopo aver acquistato un nuovo router d-link con wireless n (dsl-2740b) ho cominciato a navigare lentamente su internet. all'inizio avevo mozilla ma poi provanto chrome e internet explorer ma le pagine ci mettevano lo stesso molto a caricarsi, cose come 30 secondi solo per la pagina iniziale. la cosa strana e che torrent e emule andavano benissimo (ho emule con id alto settando il dhcp in modo che mi desse un ip statico). ho pensato fosse un problema di connessione wi-fi ma il segnale è eccellente. un'altra cosa strana e che con l'altro computer che ho a casa (un portatile) non ho avuto questo problema perche internet va liscio, anche se con quello uso comunque una chiave per ricevere il segnale wi-fi (sul primo computer uso una chiavetta d-link b/g e sull'altro una digicom b/g).
iniziamo a cancellare un bel pò di variabili dal problema.
collega il pc con "connessione problematica" usando un bel cavo ethernet.
togli i P2P.
e usa solo quel pc.
e vediamo se in questo modo la connessione è stabile, a banda larga (scarica bello diretto dal GARR un file grosso come la distro ubuntu o debian (http://mirror.garr.it/rawindex.html)).
POI aggiungi i P2P, e vedi come si comporta il router.
POI rimetti la chiavetta wireless.
ciao
Lucky_Strike
31-10-2010, 13:49
mi spieghi meglio cos'e la connessione problematica? e poi riattivo i p2p mentre scarico ubuntu o dopo?
hai mica problemi a navigare? "connessione problematica", problemi a navigare. fino a quando non si sa di preciso cosa succede, è tutto un parlare "a caso" e con parole di varia natura.
è uguale quando vuoi attivare i P2P. ovviamente per fare più test possibili, attivarli mentre stai anche scaricando il file grosso è uno dei test possibili.
Lucky_Strike
02-11-2010, 08:25
allora prima di fare quello che mi avevi detto tu di fare, x sbaglio o non so x quale motivo la mia chiavetta wi-fi si e connessa ad un altro router con connessione non protetta e internet ha cominciato ad andare decisamente meglio, x esempio le pagine si caricavano in pochi secondi, anche se la ricezione del segnale era bassa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.