View Full Version : Asrock Live NF6G-VSTA che batteria monta??
Ragazzi,grosso problema,non riesco a trovare nulla a riguardo,se la suddetta sk mamma monta una CR2032 o una CR2025 o due CR2025.....che magari la ha può controllare?
Grazie.
Sul manule non c'è nulla a riguardo,con google non cavo un ragno dal buco e il cliente ha pensato bene di gettare la batteria che c'era.....:muro:
alecomputer
30-10-2010, 17:43
Che io sappia quasi tutte le schede madri esistenti montano la batteria cr2032 , ma il connettore e compatibile anche con la cr2025 singola , quindi volendo sullo stesso connettore potresti montare indifferentemente l' una o l' altra . Ovviamente se monti la cr2025 la batteria si scarichera piu in fretta della cr2032 .
Grazie Ale,lo immaginavo pure io solo che mi da il problema che se tengo il pc staccato dalla corrente per 5~6 ore,il bios si resetta...per questo pensavo ad un problema di batteria,installata una nuova cr2032 e fa lo stesso.
Pensavo che potesse montare 2xcr2025...ma non credo che supporti il voltaggio (5V).
alecomputer
30-10-2010, 18:13
La scheda funziona sicuramente con una batteria cr2032 , se la batteria nuova si scarica dopo poche ore o la batteria resta carica , ma perde la memoria del bios , significa che ci sono problemi o con il chip del bios o sulla scheda madre .
Immaginavo,vebbe' vuol dire che rimarrà cosi,amenochè non trovo un chip nuovo che posso flashare "a caldo"...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.