PDA

View Full Version : Problema schermo portatile diviso in 6: sostituito ora rimane bianco!!!!

Sheva77
29-10-2010, 18:20
Ciao ragazzi, allora mi trovo nella seguente situazione:

a mia sorella di colpo è capitato che nel suo portatile (Compaq C700) accendendolo vedeva lo schermo diviso in 6, non simmetricamente ma con una banda nera in mezzo.

Ovviamente faccio la prova a collegarlo ad un monitor esterno, e funziona alla perfezione.

Ora, cercando un pò in rete, noto che si tratta quasi sicuramente di un problema all'lcd.

Così ne ordino uno nuovo (visto che ho un amico che me li procura) stando attento al codice di quello da sostituire.

Oggi mi arriva e lo monto, ma ora la situazione peggiora, in quanto appena acceso si vede bianco e basta, senza scritte altri colori o altri, e sta fermo li, mentre il pc carica (lo si vede dai led) il sistema operativo.

Non so più che cosa possa essere a questo punto, c'èntra l'inverter o altro ?

grazie a tutti

-Yara-
29-10-2010, 22:58
L'inverter non c'entra nulla perchè se vedi bianco vuol dire che la lampada funziona.
Il fatto è che tu dici che hai visto una banda nera e questo mi fa pensare a qualche tab dell'lcd che è saltato, pero' dici anche che lo schermo era diviso in 6, classico problema da chip video (molto comune su packard bell).
IL fatto che su monitor esterno si veda bene vuol dire che il chip video ancora funziona, ma probabilmente non funziona bene.
Tra l'altro tutto quadra, visto che il C700 soffre moltissimo di problemi al chip video (struttralmente è molto simile a dv6000-9000 e simili).

garbage
29-10-2010, 23:53
che scheda video ha il tuo portatile? ci dici il modello prociso del portatile?

Sheva77
30-10-2010, 14:36
allora la scheda video è una intel mobile 965 mentre il portatile è un compaq c700

stamattina ho restituito il monitor che mi hanno dato di ricambio, a questo punto sto schermo diviso in 6 cosa può essere?

Sheva77
31-10-2010, 10:24
ragazzi nessuno ha qualche dritta da darmi su schermo diviso in 6?

garbage
31-10-2010, 12:28
a me erano gia capitati portatili divisi in 6 ed era la scheda video, ma la tua e integrata...

tra l'altro hai il mio stesso portatile...

Sheva77
31-10-2010, 12:37
io ho letto un pò in giro ma non so più che fare..... eppure con l'esterno funzia alla perfezione

Sheva77
31-10-2010, 23:26
altra prova che ho avuto modo di fare oggi, è stato provare il mio pannello lcd con un altro portatile, e funziona alla perfezione, a questo punto le cause si restringono, e temo proprio che possa essere la scheda video.....

ho notato che il cavo che collega la scheda madre all'lcd e alla webcam non è messo benissimo, dite che potrebbe essere quello?