PDA

View Full Version : Problema connessione adsl

Freepet
29-10-2010, 10:12
Un saluto a tutti.-
Piccolo problema su pc appena assemblato.
Ho installato Xp Sp3 (ehm...non proprio originale), poi Ubuntu 10.10-
Con Ubuntu tutto ok, con Xp non riesco a connettermi alla rete: Errore 769 "impossibile raggiungere la destinazione specificata".
Da ignorantone quale sono credo di poter escludere guasti hardware (anche perche' un secondo pc si connette normalmente anche con Win) e su quest'altro nuovo, Ubuntu non da' problemi (anzi si: appena lo avvio e' gia' connesso...)-

Come da pagina di help di Alice ho effettuato la prova di ping che ovviamente fallisce...
La configurazione della rete (per quanto ne capisco) e' uguale a quella del pc funzionante...

Siccome di reti ne capisco ancor meno che del resto...qualcuno mi puo' dare qualche consiglio?

Grazie in anticipo, come sempre!!

live_killers
29-10-2010, 16:16
Non ho capito... intendi una rete wireless? Quindi hai un router adsl?
Quando dici che la configurazione di rete è uguale a quella del pc funzionante intendi i parametri ip, subnet, gateway e dns??

Come primo consiglio mi verrebbe da suggerirti di disabilitare il firewall di windows e controllare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi che siano correttamente avviati i seguenti:

*)accesso rete
*)client dhcp
*)client dns
*)connessioni di rete
*)server
*)workstation
*)zero configuration reti senza fili

inoltre, sei assolutamente certo che nel pc non vi siano trojan o malware che interferiscono con la connessione a internet?? prova a fare una scansione approfondita con i software antivirus e antimalware che hai...

per ora non mi vengono in mente altri consigli... fammi sapere

ezio
29-10-2010, 20:03
Ho installato Xp Sp3 (ehm...non proprio originale)
Leggi il regolamento del forum e quello di sezione, niente warez.
Sospeso 5gg.