View Full Version : Comprare laptop in U.S.A, consigli
Ciao a tutti, mi trovo negli Stati Uniti per qualche mese con indirizzo a casella di posta regolare.
Vorrei comprare un Laptop dal sito DELL REFURBISHED viste le occasioni che si trovano a prezzi stracciati.
Qualcuno di voi sa qualcosa della garanzia internazionale DELL?
L'operatore Americano mi ha detto che sottosocrivendo la 3 anni full ho compreso il servizio internazionale, il problema è che mi costerebbe quanto il portatile stesso quella garanzia.
Sapete se sia possibile per caso comprarlo con la garanzia base e poi estenderla dopo l'acquisto in Italia?
Ho sapete di altre marche con meno problematiche a cui potrei guardare con garanzia internazionel?
Grazie
stesso problema....ho preso nel middle east un hp 3104 a 575 euro mentre da noi costa online 850 e 899 in negozio. Il trucco sta' nel fatto che cercano a tutti i costi di farti spendere 300 euri in piu' ( vanno allo stato tra iva e tasse) x un prodotto che vale 575 euri. Come? Imponendo per ogni regione del mondo regole diverse-e noi purtroppo siamo nella peggiore per queste cose-.Quindi anche per me se voglio una estensione oltre l'anno internazionale base la devo acquistare nel paese in cui ho comperato il notebook.
Palatinus
31-10-2010, 18:16
Per noi residenti in Italia quali tecniche di risparmio ci sono al momento?
emigrare.
:D
Qualora dovessi acquistare un portatile negli USA, dovendoci andare per un simposio, come dovrei muovermi per poterlo riportare in terra italiota senza problemi di dogana o aeroporto? Inoltre, garanzia internazionale significa che con la fattura del negozio statunitense posso chiamare HP, Dell, Asus?
donamara
01-11-2010, 14:11
Se compri un portatile quando vai negli negli states basta semplicemente metterlo in borsa o nella valigia senza scatola (quella la devi buttare via con gli altri imballaggi) come se fosse tuo già da tempo....E vai tranquillo.... :D
Così mio cugino ha portato dalla california a roma ben tre macbook pro, uno per sè e 2 per amici... :D (uno per ogni viaggio fatto negli states)
se il notebook che hai acquistato ha la garanzia internazionale non hai alcun tipo di problema....In caso di guai contatti direttamente la casa che provvede alla riparazione....ovviamente devi sempre conservare la fattura/ricevuta che ti hanno fatto in negozio al momento dell'acquisto....
mpattera
01-11-2010, 16:19
Anche io sto pensando di comprare un dell refurbished usa e ho visto che sul sito c'è una procedura di ownership transfer, anche internazionale..per cui penso sia possibile trasferire la garanzia da usa a italia.
Bisognerebbe comunque sentire dell italia in merito.
Così mio cugino ha portato dalla california a roma ben tre macbook pro, uno per sè e 2 per amici... :D
ahahah comunque questa cosa dell'imballo è un emerità caz*ata...tanto il risultato alla fine è lo stesso...senza contare che così i doganieri vengono anche presi per il culo
donamara
01-11-2010, 17:12
ahahah comunque questa cosa dell'imballo è un emerità caz*ata...tanto il risultato alla fine è lo stesso...senza contare che così i doganieri vengono anche presi per il culo
Io ho riferito le gesta di mio cugino che è riuscito a portare i mac dall'america in questo modo senza rogne....
Lui mi raccontava che era necessario fare così...ma perchè sarebbe una cazzata? Sono curioso....così gli riferisco che è un cazzaro se mi dici il perchè.... :D
Non so cosa accada se ti presenti alla dogana con il pc ancora imballato...Non dovresti pagare comunque il 20% di iva? :confused:
Spiegati meglio per favore....
Palatinus
01-11-2010, 17:31
Dai paesi europei non è possibile risparmiare?
donamara
01-11-2010, 17:38
Se acquisti all'interno della comunità europea non paghi dazi di alcun genere....ma non credo ci siano grossi risparmi, forse sono + svantaggi che vantaggi....
Cmq in molti hanno acquistato l'acer 3820TG dalla Germania senza problemi.....l'hanno preso lì perchè in italia non vendono la versione con i5 + ati 5650...
Io ho riferito le gesta di mio cugino che è riuscito a portare i mac dall'america in questo modo senza rogne....
Lui mi raccontava che era necessario fare così...ma perchè sarebbe una cazzata? Sono curioso....così gli riferisco che è un cazzaro se mi dici il perchè.... :D
Non so cosa accada se ti presenti alla dogana con il pc ancora imballato...Non dovresti pagare comunque il 20% di iva? :confused:
Spiegati meglio per favore....
nono....hai frainteso!!
Non volevo dire che tuo cugino ha fatto una cazzata (anzi ha fatto benissimo, dovessi andarci io negli usa mi porterei le flotte di notebook e non solo:D ).
Volevo solo dire che il sistema delle dogane è un sistema cazzata. Non ci vuole molto a capire che una persona non si comprerà mai 3 macbook per uso personale (già uno basta e avanza) e perciò sto fatto che se è scartato non paghi mentre se è imballato paghi mi sta altamente sulle scatole...secondo me è una gran presa per il culo!
eheh comunque meglio scartare..;)
donamara
01-11-2010, 20:00
Allora posso ancora dire a mio cugino che è un grande....mi stavi facendo cadere un mito.... :D :D :D :D :D :D
mpattera
02-11-2010, 09:13
Se acquisti all'interno della comunità europea non paghi dazi di alcun genere..Per i computer il dazio non c'è nemmeno dagli usa, ma l'iva la si paga sempre importando da fuori ue.
donamara
02-11-2010, 09:15
Per i computer il dazio non c'è nemmeno dagli usa, ma l'iva la si paga sempre importando da fuori ue.
si, scusa...intendevo l'iva.... ;)
Palatinus
02-11-2010, 11:25
Tutto ciò che va all'infuori dal costo di produzione, progettazione, trasporto ed al minimo guadagno è un dazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.