PDA

View Full Version : PROMPT DI C:

tiziano67
28-10-2010, 11:50
Buongiorno a tutti
Molto tempo fa cercando sul web vari trucchi relativi al registro di sistema ne avevo trovato uno interessante riguardo il prompt di C ossia la possibilita' cliccando su prompt dei comandi ( appunto C:) e tramita una modifica fatta nel registro di sistema di xp prof. di avviare in automatico il ping relativo ad un indirizzo ( nel mio caso quello del gateway)
Non trovo piu' questo trucco.
Qualcuno mi puo' aiutare? Cosi' da risalire alla voce del registro di sistema?
Grazie a tutti

focuswrc
28-10-2010, 12:20
cioè vuoi dire che ogni volta che avvi il prompt dei comandi ti fa il ping del gateway? utilità?

Khronos
28-10-2010, 12:24
registro.....
basta un semplice batch....
notepad-> scrivi dentro
cmd /k ping indirizzo
lo salvi ovunque tu voglia come .bat
e doppio click.
stop.

tiziano67
29-10-2010, 07:46
Esattamente
Ogni volta che clicco sul prompt di C in automatico mi fa il ping al gateway questo perche' feci io molto tempo fa questa modifica al registro di sistema che adesso non trovo piu'.
Quella del file batch si lo conosco
Ma io volevo risalire a quella modifica del registreo che nn trovo piu'
Grazie

Khronos
29-10-2010, 08:30
ma non ha senso. il "prompt del dos" che tu chiami è un eseguibile.
è il file "cmd.exe" situato in x:\windows\system.
quando lo lanci (doppioclick su di esso o tramite un link) lui ti apre un prompt vuoto, non ci sono influenze da chiavi di registro.
quindi O hai il link che punta all'eseguibile MODIFICATO (clic col destro sul link, proprietà), o hai un batch.
fai un paio di screenshot del collegamento e della sua finestra proprietà, postali qui usando pctunerup (http://www.pctunerup.com/up/).
ciao