View Full Version : Potrei fare questa operazione.....
winston80
28-10-2010, 11:21
Un consiglio.... Possiedo una Canon Eos1000D, acquistata da 4 mesi, con all' attivo circa 2000 scatti. Mio cognato ha messo in vendita la su 50D, in quanto vuole passare all 7D. La macchina in questione ha circa 2 anni e mezzo, è fuori garanzia, ma ho la sicurezza della cura con cui è stata tenuta. Me la cederebbe ad un prezzo "particolare" di 400€, ed io pensavo di vendere la mia (pensavo a circa 200€), e con poca differenza prendermi la 50D. Vorrei sapere se gli obiettivi che ho ci vanno sulla 50D (18-55, Canon 55-250 Is, Canon 50 1,8f), e se il prezzo vi pare adeguato. Grazie
certo che ci vanno gli obiettivi!
per quel prezzo io lo farei...
blade9722
28-10-2010, 11:34
Un consiglio.... Possiedo una Canon Eos1000D, acquistata da 4 mesi, con all' attivo circa 2000 scatti. Mio cognato ha messo in vendita la su 50D, in quanto vuole passare all 7D. La macchina in questione ha circa 2 anni e mezzo, è fuori garanzia, ma ho la sicurezza della cura con cui è stata tenuta. Me la cederebbe ad un prezzo "particolare" di 400€, ed io pensavo di vendere la mia (pensavo a circa 200€), e con poca differenza prendermi la 50D. Vorrei sapere se gli obiettivi che ho ci vanno sulla 50D (18-55, Canon 55-250 Is, Canon 50 1,8f), e se il prezzo vi pare adeguato. Grazie
Gli obiettivi sono compatibili, il prezzo e' adeguato.
curiosus
28-10-2010, 11:36
:doh: che aspetti ?:confused:
50d :eek: un salto di 2 categorie rispetto a Eos1000D
winston80
28-10-2010, 11:57
Ok grazie per le conferme
permaloso
28-10-2010, 12:46
e lo vieni a chiedere su un forum anzichè andare a chiederlo a tuo cognato?
:doh:
winston80
28-10-2010, 13:37
e lo vieni a chiedere su un forum anzichè andare a chiederlo a tuo cognato?
Perchè scusa, ho offeso o scomodoato qualcuno? A volte sembra che qualcuno scriva tanto per aumentare i propri post all' attivo.
chargundam
28-10-2010, 14:00
Perchè scusa, ho offeso o scomodoato qualcuno? A volte sembra che qualcuno scriva tanto per aumentare i propri post all' attivo.
quoto... :D :D :D
scherzi a parte, per me fai bene a chiedere nel forum dove nessuno ha la convenienza di darti determinate risposte
curiosus
28-10-2010, 14:04
quoto... :D :D :D
scherzi a parte, per me fai bene a chiedere nel forum dove nessuno ha la convenienza di darti determinate risposte
certo :D come chiedere al macellaio se è buona la carne che vende :stordita:
SuperMariano81
28-10-2010, 18:23
"mi scusi barista, è buono il caffè nel suo bar?"
"ceeeeeeeerto che si!"
:asd:
vai tranquillo, le ottiche sono perfettamente compatibili, con una spesa irrisoria (o quasi) ti fai una signora macchina, spesso snobbata sul web :)
permaloso
28-10-2010, 19:55
Bhò sarò strano io nei rapporti con i miei parenti... ma ALMENO con loro ho un MINIMO di dialogo SOPRATTUTTO se da loro devo comprare qualcosa...
e INOLTRE se di LUI non hai nemmeno la fiducia che ti possa confermare CORRETTAMENTE se le tue ottiche sono utilizzabili sulla sua macchina...
come fai ad essere certo della cura con cui la ha trattata...
ripeto...
P.s. i tre signori che hanno di seguito commentato, sarebbero così gentili da dirmi se il mio ragionamento fà"grinze"?
curiosus
28-10-2010, 20:05
Bhò sarò strano io nei rapporti con i miei parenti... ma ALMENO con loro ho un MINIMO di dialogo SOPRATTUTTO se da loro devo comprare qualcosa...
e INOLTRE se di LUI non hai nemmeno la fiducia che ti possa confermare CORRETTAMENTE se le tue ottiche sono utilizzabili sulla sua macchina...
ripeto...
P.s. i tre signori che hanno di seguito commentato, sarebbero così gentili da dirmi se il mio ragionamento fà"grinze"?
certo :D
perchè un affermazione simile
"e lo vieni a chiedere su un forum anzichè andare a chiederlo a tuo cognato?"
mi sembra al quanto azzardata ,invece se conosci il motivo per cui ha chiesto al forum anzichè al cognato....allora scusami :cincin:
se ha chiesto al forum avrà i SUOI motivi...ti sembra?
winston80
28-10-2010, 20:13
Di certo non è il fatto o meno che le ottiche ci possono andare che era il mio dubbio maggiore (per questo basta una ricerca veloce su internet senza chiedere a nessuno, solo dato che avevo postato, per pigrizia l' ho chiesto qui), ma piuttosto di avere un giudizio sul prezzo, della serie "prendila, a quel prezzo non la ritrovi" oppure "a quel prezzo ne trovi quante ne vuoi, prenditela con calma" visto che mi sono affacciato da poco alle reflex, e tuttosommato ho una macchina, seppur limitata, nuova.
Detto questo penso che la prenderò,e a tal proposito, 200€ per la 1000D Body, comprata a Gugno 2010, è un prezzo ragionevole?
curiosus
28-10-2010, 20:15
io lo avevo già capito ;) PRIMA
si 200 euro la vendi "giusto il prezzo,costa 340 nuovo"...solitamente bisogna ridere in due...cioè ,chi vende e chi compra :D
SuperMariano81
28-10-2010, 20:27
ripeto...
Magari hanno solo parlato poco, sentire altri pareri non fa mica male, non trovi? :stordita:
SuperMariano81
28-10-2010, 20:28
io lo avevo già capito ;) PRIMA
si 200 euro la vendi "giusto il prezzo,costa 340 nuovo"...solitamente bisogna ridere in due...cioè ,chi vende e chi compra :D
quoto.
sarà pure un "giocattolino" ma una reflex a 200 euro, stica, costa meno delle compatte! ;)
permaloso
28-10-2010, 20:33
Di certo non è il fatto o meno che le ottiche ci possono andare che era il mio dubbio maggiore (per questo basta una ricerca veloce su internet senza chiedere a nessuno, solo dato che avevo postato, per pigrizia l' ho chiesto qui), ma piuttosto di avere un giudizio sul prezzo, della serie "prendila, a quel prezzo non la ritrovi" oppure "a quel prezzo ne trovi quante ne vuoi, prenditela con calma" visto che mi sono affacciato da poco alle reflex, e tuttosommato ho una macchina, seppur limitata, nuova.
Detto questo penso che la prenderò,e a tal proposito, 200€ per la 100D Body, comprata a Gugno 2010, è un prezzo ragionevole?
allora ti dico che qui nel mercatino di hw upgrade l'ultima 50D in ottime condizioni è stata venduta se ho letto bene a 650 euri a settembre ma era"spacciata" per una macchina con soli 26 scatti, firmware nuovo (nn sò se sia incasinato o meno aggiornarla) e ancora 21 mesi di garanzia
ora la 1000d a quel prezzo la vedo dura.... motivo
si trova al volo su trovaprezzi a 360 con il 18-55is e probabilmente qualche iper la avrà in volantino forse a prezzo addirittura più aggressivo,
visto che PROBABILMENTE chi la aquista, aquista la prima reflex... non ha obbiettivi e comprare l'obbiettivo da solo generalmente costa un pò di più che comprarlo in bundle
scusa se prima ti sono sembrato scortese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.