PDA

View Full Version : AIUTO - Sostituzione di 1 dei 2 miei Hard Disk in RAID 0 -

kissmyeyes
28-10-2010, 00:52
ragazzi vi espongo il mio "strano" problema:

il mio sistema con windows7ultimate64bit č installato su 2 Hard Disk configurati in RAID 0.
Sono 2 seagate da 1TB ciascuno.
Negli ultimi 2 giorni dopo alcuni crash e grazie a seatools ho finalmente scoperto :( che uno dei due hard disk non passa il test avanzato e ha qualcosa che non va e va mandato RMA.

Per fortuna e non so neanche perchč sinceramente il sistema anche se segnala che qualcosa nel raid0 non vą continua a partire e io mi sto facendo il backup di quello che posso in fretta e furia.

DUNQUE:
Quesito:

siccome domani andrņ a comprare un 3° HD sempre seagate da 1TB.
mi chiedevo posso sostituirlo a quello che non funziona e ri far partire il sistema senza perdere tutto quello che c'era nel raid??

So che sarebbe scontato dire NO! ma siccome il mio sistema funziona ancora e volendo dispongo anche di altri pc. PENSAVO...
NON č possibile prendere il mio Hard Disk semi-guasto (ma che ancora funziona) e CLONARLO COMPLETAMENTE in quello nuovo che comprerņ domani? poi semplicemente rimontare quello nuovo nel mio raid0 e far ripartire tutto come se non fosse successo niente?

grazie mille ragazzi!! ho bisogno di aiuto.. vorrei appunto sapere se possibile clonare CLONARE perfettamente 2 HD identici senza che niente cambi. Anche se l'HD di origine era parte di un RAID 0.

spero di essere stato chiaro.. :stordita:
grazie :)