PDA

View Full Version : proxy trasparente su win2000 server

zichichi
27-10-2010, 18:55
Ciao a tutti,
oggi mi è stato chiesto di creare un proxy trasparente su un server con win 2000 che fa già da server dhcp. Cosa mi consigliate di usare? squid credo che sia la soluzione ideale ma il problema è che non riesco a trovare niente che possa farmi da firewall per instradare il traffico tcp/ip su sulla porta d'ascolto di squid. Qualche suggerimento? Grazie.

qwerty86
03-11-2010, 19:52
Non so se questo può esserti utile. http://sourceforge.net/apps/trac/ipcop/wiki

lupotto
03-11-2010, 22:37
Ciao a tutti,
oggi mi è stato chiesto di creare un proxy trasparente su un server con win 2000 che fa già da server dhcp. Cosa mi consigliate di usare? squid credo che sia la soluzione ideale ma il problema è che non riesco a trovare niente che possa farmi da firewall per instradare il traffico tcp/ip su sulla porta d'ascolto di squid. Qualche suggerimento? Grazie.

Sotto windows puoi usare "freeproxy", il fatto che agisca come transparent proxy però dipende da quanto i tuoi utenti possono disabilitarlo sotto windows explorer.

Altrimenti puoi usare un qualunque firewall come "smoothwall" , "ipcop" o altri che di fatto agendo anche come gateway non sono bypassabili. :)