PDA

View Full Version : Apple interessata all'acquisizione di Spotify?

Redazione di Hardware Upg
27-10-2010, 16:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-interessata-all-acquisizione-di-spotify_34214.html

La Mela sembra aver avviato i confronti con Spotify, servizio europeo di streaming musicale, per valutare la possibilità di un'eventuale acquisizione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dimostar
27-10-2010, 16:44
Certo che, se dovessimo dare ascolto a tutti questi rumors, tra electronics art, sony, facebook, ecc dovremmo cominciare seriamente a preoccuparci, per i progetti sempre più evidenti di Steve verso la dominazione del mondo....

DIGIMAU2000
27-10-2010, 16:48
Più che altro il ridicolo è che si parla di Liquidità Apple di 50 Miliardi e poi la stessa con tutto quello che vuole comprare non gllene basterebbero 200 di miliardi..... Andiamo suvvia... Domani esce la new: Apple all'assalto di Microsoft...... Hahaha

an-cic
27-10-2010, 16:50
Certo che, se dovessimo dare ascolto a tutti questi rumors, tra electronics art, sony, facebook, ecc dovremmo cominciare seriamente a preoccuparci, per i progetti sempre più evidenti di Steve verso la dominazione del mondo....

hai tralasciato l'unica che avrebbe potuto veramente avere senso: ARM

Mirkio90
27-10-2010, 17:05
sinceramente ARM è stato il mio primo pensiero...
però dubito avrebbe senso come cosa, insomma, tantissime aziende utilizzano il know-how arm, aziende anche molto piu grandi di apple (vedasi samsung), quindi non penso ARM sia interessata a "svendersi"...
poi non saprei, tutto è possibile, però non lo vedo uno scenario plausibile...
vedrei appunto piu plausibile l'acquisizione di una piattaforma di streaming audio video come sportify, appunto!

Ansem_93
27-10-2010, 17:43
arm e sony per me sono proprio impossibili.
avrebbe più senso disney a questo punto XD

CaFFeiNe
27-10-2010, 17:50
se arm non si è venduta ad intel, quando questa era costretta a comprare le licenze...
non vedo perchè debba vendersi ad apple...

certo che le cose sono abbastanza diverse oggi...

ma penso che la strategia di business di arm, sia vincente... si occupa solo di ricerca costante, ha ottimi prodotti, ed ha un guadagno costante nel tempo, perchè non ha da vendere prodotti, ma ha licenze, praticamente assicurate....
senza contare che al giorno d'oggi ha il monopolio nei dispositivi mobile.
secondo me potrebbe pensare a vendersi, quando intel sara' un avversario difficile nel settore...

mi meraviglia che sony sia acquistabile con 50 miliardi...
samsung ad esempio ha una fatturato netto di 500 miliardi di dollari annui....pensavo sony stesse piu' o meno li'...

an-cic
27-10-2010, 19:12
se arm non si è venduta ad intel, quando questa era costretta a comprare le licenze...
non vedo perchè debba vendersi ad apple...

certo che le cose sono abbastanza diverse oggi...

ma penso che la strategia di business di arm, sia vincente... si occupa solo di ricerca costante, ha ottimi prodotti, ed ha un guadagno costante nel tempo, perchè non ha da vendere prodotti, ma ha licenze, praticamente assicurate....
senza contare che al giorno d'oggi ha il monopolio nei dispositivi mobile.
secondo me potrebbe pensare a vendersi, quando intel sara' un avversario difficile nel settore...

samsung ad esempio ha una fatturato netto di 500 miliardi di dollari annui....pensavo sony stesse piu' o meno li'...

il valore di un' azienda non ha niente a che vedere con il fatturato, o meglio, e uno dei parametri da considerare ma non c'e' un vincolo diretto tra fatturato e valore dell'azienda.

guardate che ho tirato in ballo ARM perche' ad aprile c'era stato il solito rumor infondato
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-vuole-acquisire-arm_32337.html

greensheep
27-10-2010, 19:12
ho ricevuto un'offerta per l'acquisto di casa mia da parte di apple che faccio accetto?

an-cic
27-10-2010, 19:13
ho ricevuto un'offerta per l'acquisto di casa mia da parte di apple che faccio accetto?

quanti iphone ti hanno offerto?

Apocalysse
27-10-2010, 19:25

Non è cosi piccola la disney, è un colosso cinematografico mica da ridere :P
La TouchStone è il brand disney per i film da "adulti", senza contare che produce serie televisive e cartoni a gogo, non fai in tempo a guardarne uno che ne hanno fatto uno nuovo :fagiano:

Però potrebbe essere una rivincità di jobs se ci riuscisse :D
http://corporate.disney.go.com/corporate/bios/steve_jobs.html

Kanon
27-10-2010, 19:26
Dopo AOL che si compra Time Warner, tutto è possibile, anche che Apple si compri la Ferrari (e si sà, alla quotazione attuale, Ferrari è l'unica cosa che è materialmente impossibile comprare al 100% per qualunque cordata)

RaZoR93
27-10-2010, 19:33
samsung ad esempio ha una fatturato netto di 500 miliardi di dollari annui....pensavo sony stesse piu' o meno li'...Samsung Group ha un fatturato annuale (2008) di 173 miliardi di $, se si comprendono tutte le divisioni della multinazionale, vale a dire servizi finanziari, pubblicitari, costruzioni,educazione e moltissimo altro, oltre a samsung electronics, e un utile (2008) di quasi 11 miliardi di $ (neanche tanti a dire il vero).

Sony nel 2010 ha totalizzato 77 miliardi di $ di fatturato e un utile netto di 430 milioni di $.

Ma il fatturato non indica il valore di un'azienda.

Kanon
27-10-2010, 19:46
Ma il fatturato non indica il valore di un'azienda.
Già... è un fondamento dell'economia moderna: "non conta quanto vali ma quanto puoi valere" :D

E' per questo che i "grandi" comprano i piccoli dal grande potenziale. Ed è per questo che il giorno che Facebook entra in borsa varrà più dei diritti intellettuali sul cristianesimo.

dojolab
27-10-2010, 19:53
arm e sony per me sono proprio impossibili.

Emh, non vorrei deluderti, ma nel CDA di Disney c'è un certo Steve Jobs :P

skzskz
27-10-2010, 20:03
se lo comprano lo smantellano e lo infilano in quella cagata di itunes da cui mi sono finalmente liberato grazie a spotify!
steve jobs maledetto, perchè non prendi il primo volo virgin per lo spazio e ci resti? grazie!

$padino
27-10-2010, 20:21
un giorno ci sarà la corporazione apple e la corporazione google...scegli da ke parte stare...:D

dojolab
27-10-2010, 20:22
un giorno ci sarà la corporazione apple e la corporazione google...scegli da ke parte stare...:D

Per me Google non ci sarà manco più ,se lo spartiranno Apple e MS.
Io ho questo presentimento fisso.

generals
27-10-2010, 20:28
intanto il titolo vola, e pensare che quando usci l'ipad visto il potenziale volevo comprere un bel pò di azioni apple, non l'ho fatto vuoi per mancanza di liquidità vuoi perchè dovevo operare su mercati esteri (con rischio cambio),adesso avrei fatto un bel pò di plusvalenze :cry:

ps: l'avevo consigliato anche a mio cognato che poteva ma non ci ha creduto...

RaZoR93
27-10-2010, 21:28
ps: l'avevo consigliato anche a mio cognato che poteva ma non ci ha creduto...Io avevo consigliato ai miei di comprarne un bel po' quando erano ad 80, mi hanno riso in faccia. Ora sono oltre 300$. :D

Gurzo2007
27-10-2010, 23:50
@generals

veramente è in caduta libera, giorno su giorno...i vari speculatori che avevano fatto salire il titolo ora monetizzano ;)

se c'era da puntare era google...anke se è in leggero calo...ma con un trend di crescita spaventoso...altro che apple

GM Phobos
28-10-2010, 07:20
Gurzo 2007 dove lo vedi il titolo in caduta libera da un valore di 80$ dell'anno passato a 307 di quest'anno? o_O ha perso 7 punti percentuali dal keynote che non è poco ma nei periodi immediatamente seguenti i keynote ho visto flessioni ben più marcate in passato... sicuramente investirci oggi non è poi cos' conveniente ma se uno ci aveva investito un anno fa...
google è tornato ora al valore dello scorso anno dopo un periodo mooolto turbolento, sicuramente attualmente è in trend positivo ma le azioni erano da prendere a luglio ;)

generals
28-10-2010, 09:19
@generals

veramente è in caduta libera, giorno su giorno...i vari speculatori che avevano fatto salire il titolo ora monetizzano ;)

se c'era da puntare era google...anke se è in leggero calo...ma con un trend di crescita spaventoso...altro che apple

appunto, come detto da GM phobos, non devi certo guardare a pochi giorni con operazioni prettamente speculative, io parlavo di mesi se non anni. Tieni conto che apple per capitalizzazione (appunto valore in borsa) ha superato in questi anni anche microsoft con il suo trend crescente ;)

pictor
28-10-2010, 15:17
Scusate se m'intrometto e parlo della news, di cui non ve ne frega niente :asd:, però....

Azzo.... speriamo che si mantenga anche il client per Windows!
E' proprio un bel prodottino!

Magari un'integrazione in iTunes sarebbe l'ideale (però mi devono lasciare usare il proxy Spagnolo come ora eh! :D ).

Mi auguro anche che si riescano a mantenere buoni contratti con i Produttori.... altrimenti perde molto del suo valore come servizio.... :eek:

Per me Google non ci sarà manco più ,se lo spartiranno Apple e MS.
Io ho questo presentimento fisso.
Secondo me è Google che si mangerà una delle due.... o tutte e due.... :eek:
Google ha il potere dell'informazione e della pubblicità dalla sua..... vale più di qualunque fatturato IMHO.

dojolab
28-10-2010, 19:58
Secondo me è Google che si mangerà una delle due.... o tutte e due.... :eek:
Google ha il potere dell'informazione e della pubblicità dalla sua..... vale più di qualunque fatturato IMHO.

Appunto per quello.
A MS interessa il sistema di Ricerca + GMAIL, uccidere Android e Flash.
A Apple l'advertising, uccidere Android e Flash.

Troppe cose di mezzo in comune :D

Nickmanit
06-11-2010, 18:09
Carissimi,

intanto complimenti per farmi sempre sorridere tra un post e l'altro con le vostre battutine ;) :D ..

Una cosa però, voi che scrivete lo avete provato Spotify?(sò che li ora non si può ..)

Io mi trovo in svezia da Agosto, lo ho scoperto quasi appena arrivato perchè qua è un "MUST" e devo dire che sono rimasto davero entusiasta da questo programma.. tantè che ci ho anche scritto un paper per l'uni sopra..

Ad ogni modo, sò che il programma prevedeva che Spotify entro fine anno venisse lanciato in usa..

Ad ogni modo, a mio parere, è un programma davvero che ha una buona probabilità di contagiare il mondo come ha fatto facebook e youtube.

Ma esiste una discussione ufficiale di Spotify su hwup?
perchè non ne ho trovate!
Posso fondarne una?

Saluti

PeK
08-11-2010, 10:50
Ho letto un articolo interessante sull'argomento: in pratica spotify perderebbe le licenze per fare lo streaming nel momento in cui verrebbe acquisita. Quindi Apple dovrebbe contrattare di nuovo con le major per ottenere le licenze streaming. Ora: la leggenda narra che le major siano spaventate dal potere dell' ecosistema itunes e che cerchino di favorire la concorrenza in modo da rinegoziare gli accordi con Jobs. Questo sarebbe riflesso in costi di licenza bassi per spotify/pandora eccetera. Ovvero: apple comprerebbe un guscio vuoto, più o meno come l'altro servizio in streaming che avevano acquistato, lala....

Boh, staremo a vedere che si inventano :)

pictor
15-11-2010, 12:08
Una cosa però, voi che scrivete lo avete provato Spotify?(sò che li ora non si può ..)

Io mi trovo in svezia da Agosto, lo ho scoperto quasi appena arrivato perchè qua è un "MUST" e devo dire che sono rimasto davero entusiasta da questo programma.. tantè che ci ho anche scritto un paper per l'uni sopra..

Io l'ho provato quest estate a Siviglia; me ne sono subito innamorato! :D

Poi con un paio di trucchetti sono riuscito a farmi un account e ad ascoltare come se non fossi in Italia.

Poi figo sentirsi le pubblicità d'intermezzo in spagnolo :asd:

Nickmanit
29-12-2010, 19:35
Mi sono sbattuto un pochino e ho buttato giù il Topic ufficiale ti Spotify ;)Eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34046225#post34046225)!

pictor
30-12-2010, 09:32
Mi sono sbattuto un pochino e ho buttato giù il Topic ufficiale ti Spotify ;)Eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34046225#post34046225)!

Grazie, ne terrò di conto.

Però servono anche le indicazioni per ingannare il software sulla località.... se non è illegale :D