View Full Version : Paesaggi d'autunno
http://img176.imageshack.us/img176/2831/p1010099ritres800.jpg
Olympus E600
Sigma 18-50mm
http://img179.imageshack.us/img179/3892/pa244409ritres800.jpg
Olympus E1
Zuiko 40-150mm
Scattate domenica al Parco dell'Orecchiella
Che spettacolo di posto... veramente meraviglioso ! E si mangia anche bene :D
Ciauz
La prima ha quel non so che di Magico, non so sei riuscito a catturare un momento bellissimo, oltretutto con i colori così spenti rende ancora di più l'idea dell'autunno!
La seconda invece la trovo carina anche se sinceramente non mi emoziona troppo, sarà che non adoro particolarmente l'autunno e tutti sti alberi spogli!
Cmq Ottimo lavoro! ;)
SuperMariano81
27-10-2010, 17:57
a me la prima non piace, troppa confusione, troppi soggetti (qual'è il soggetto?)
la due l'apprezzo di più ma andava un taglio verticale secondo me
a me la prima non piace, troppa confusione, troppi soggetti (qual'è il soggetto?)
la due l'apprezzo di più ma andava un taglio verticale secondo me
Il soggetto della prima per me era "quello che di strano ho visto" :)
Tre diversi "piani" che dividono la foto in strisce orizzontali di egual misura 1/3 - 1/3 - 1/3, le piante in primo piano, le colline in mezzo, e lo sfondo con i monti ed il cielo, ho scattato perché mi piaceva questa scansione...
Della seconda ne ho diverse anche in verticale... in effetti lo svettare degli alberi farebbe pendant (o pan-dan :D) con il taglio verticale... devo fare un po' di prove :)
Ciao e grazie ad Alemix per i complimenti e a SuperMariano81 per i suggerimenti :)
SuperMariano81
27-10-2010, 20:40
Il soggetto della prima per me era "quello che di strano ho visto" :)
Tre diversi "piani" che dividono la foto in strisce orizzontali di egual misura 1/3 - 1/3 - 1/3, le piante in primo piano, le colline in mezzo, e lo sfondo con i monti ed il cielo, ho scattato perché mi piaceva questa scansione...
ti :)
va bene la regola dei terzi, ma non è il dogma dei terzi :muro: :muro: :muro:
scansione? mica sarà una diapositiva? :stordita:
Lukone88
27-10-2010, 22:25
va bene la regola dei terzi, ma non è il dogma dei terzi :muro: :muro: :muro:
scansione? mica sarà una diapositiva? :stordita:
Credo intendesse l'accezione del termine scansione che sta ad indicare una divisione (come la scansione in sillabe).
Comunque sono d'accordo sul taglio verticale della seconda, e forse avrei saturato un pochino : )
La prima non mi piace, sorry! ; )
Io invece te le promuovo tutte e 2! Anche se forse tecnicamente non sono la perfezione, so quanto è difficile fotografare boschi ecc senza dare il senso di confusione, io stesso non ci sono ancora riuscito quindi per me sono belle così! ;)
Io invece te le promuovo tutte e 2! Anche se forse tecnicamente non sono la perfezione, so quanto è difficile fotografare boschi ecc senza dare il senso di confusione, io stesso non ci sono ancora riuscito quindi per me sono belle così! ;)
Grassie :D
In effetti è la prima volta in bosco
E' la prima uscita del corso di fotografia di base che sto frequentando e il tema non mi era proprio congeniale ma sono contento di aver sperimentato un genere diverso.
Credo intendesse l'accezione del termine scansione che sta ad indicare una divisione (come la scansione in sillabe).
Comunque sono d'accordo sul taglio verticale della seconda, e forse avrei saturato un pochino : )
La prima non mi piace, sorry! ; )
sisi intendevo quello...
Comunque la prima è stata un esperimento... mi piaceva l'idea di ostentare il "dogma" dei terzi... ma mi è riuscita a metà... vabeh
Ciauz e grazie per i commenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.