PDA

View Full Version : Ip Camera su Rete Wifi

Did0m
26-10-2010, 23:28
ciao a tutti!

ho questa curiosità:in ufficio abbiamo una piccola rete wireless alla quale sono collegati una decina di pc(compreso il mio).

Oltre ai pc c'è anche una IP Camera...non so chi la utilizzi ne a chi mandi il segnale.
Mi chiedevo se c'era il modo di visualizzare le immagini trasmesse dalla telecamera sia dall'interno della rete che dall'esterno tramite Internet.

Grazie a chiunque voglia parlarmene anche per darmi notizie che magari non so!!!

Dumah Brazorf
27-10-2010, 08:54
Oltre ai pc c'è anche una IP Camera...non so chi la utilizzi ne a chi mandi il segnale.

Non sarebbe il caso che te ne accertassi?

Did0m
27-10-2010, 09:20
Si effettivamente si!!ma la mia è più una curiosità che un esigenza! Pensavo che forse avrei potuto sniffare in qualche modo i pacchetti mandati dalla telecamera o che oppure potessi con qualche software intercettarla(visto che sono nella stessa rete) e vederne le immagini!!

Vi viene in mente qualcosa?!!

fastmenu
27-10-2010, 11:43
Si effettivamente si!!ma la mia è più una curiosità che un esigenza! Pensavo che forse avrei potuto sniffare in qualche modo i pacchetti mandati dalla telecamera o che oppure potessi con qualche software intercettarla(visto che sono nella stessa rete) e vederne le immagini!!

Vi viene in mente qualcosa?!!

la ip camera avra di sicuro un software proprietario di gestione,ti basta installarlo,settare l ip della cam,e e vedere il GF,sempre che chi la utilizza non abbia creato blocchi o protezioni vari........

Did0m
27-10-2010, 12:25
Ottimo!!resta solo da sapere l'ip della webcam!!qualche idea?!?

Did0m
27-10-2010, 13:00
Ulteriore info:ho letto sulla cam il nome della marca ed è Axis.
Mi sono scaricato il software ma purtroppo vuole l'indirizzo IP della webcam che ovviamente non conosco!
Come posso trovarlo???

Dumah Brazorf
27-10-2010, 13:31
prova ad aprire il prompt del dos e digita
arp -a
poi prova tutti gli indirizzi che trovi.

fffff
28-10-2010, 12:48
Fai un look@lan sulla rete e vedi le periferiche che trova, quelle contrassegnato con sistema operativo non win posono essere stampanti di rete, ap, router, telecamere