View Full Version : Continui crash e freeze Win7 64 bit
Salve a tutti, ho un problema con il PC fisso, che si presenta saltuariamente. Il mouse comincia a muoversi a scatti, la musica anche a scatti fino al blocco totale del pc. A volte lo schermo diventa totalmente nero, a volta si blocca sull'ultima schermata visualizzata senza darmi possibilità di fare niente, e altre volte si spegne, come se avessi cliccato arresta il sistema, da Start. Alcune volte mi visualizza la famosa schermata blu e dopo essersi riavviato mi dice che Windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto inaspettato. L'unica soluzione è spegnere il PC dal pulsante dell'alimentazione oppure, prima che si blocca totalmente, sospendere il PC (Standby) e riaccenderlo. Queste sono le caratteristiche del PC:
Intel Core i7 920
Asus Rampage II Gene
Ati Radeon HD5870
6 GB di RAM
Windows 7 Professional 64-bit
Norton Antivirus 2010
Cosa posso fare?
Visto che hai avuto anche le bsod segui questa guida e se vuoi posta qui il file dmp zippato. Intato potresti dare una controllata alle ram con memetest oppure scollegando uno slot alla volta. però serve anche il file dmp
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
io ho avuto problemi simili sul portatile, era partita la scheda video nel mio caso
Scrivo per aggiornare sullo stato del mio problema. Dato che ancora non è stato trovato una causa, è possibile che il problema sia il monitor??
Ho pensato a ciò poichè effettivamente io non ho mai installato i driver del mio schermo sul PC. Ho portato il PC da 2 tecnici,che l'hanno provato col loro monitor, non col mio, e entrambi non hanno mai riscontrato nessuna BSOD o bloccaggi vari. Ho pensato a 2 ipotesi:
-Tensione (corrente) della zona in cui abito, ma dato che d'estate vado a villeggiare in un altro posto, e si blocca lo stesso, ho scartato quest'ipotesi.
- E il monitor. Effettivamente è l'unica cosa che non ho mai cambiato..
E' un'ipotesi proprio da escludere, considerando le mie esperienze?
Scrivo nuovamente per aggiornare la mia situazione, sperando che sta volta qualcuno mi risponda :D . Come previsto, il monitor non era la colpa di ciò. Il tecnico ha sostituito la HD5870 con la HD4350 per vedere se il problema continuava a presentarsi. Il problema non si è più presentato per fortuna. Adesso, come mai con la HD4350 funziona? Incompatibilità fra processore- scheda madre e scheda video? Oppure può essere l'alimentatore che non riesce a leggere i consumi sicuramente più elevati della HD5870? Può anche essere che la HD5870 fosse difettosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.