Herod2k
26-10-2010, 10:05
Ragazzi mi ci sto sbattendo da diversi giorni,
ho un server di posta linux con
Fedora 13
Postfix
Amavis-new
Spamassasin
Clamd
Tutto a 32bit, impostato con utenti virtuali e non reali e con l'elenco utenti inserito in un database mysql.
Il formato della cartella di posta è Maildir
e la posizione è piu o meno questa: /home/vmail/dominio.com/utente/
Funziona tutto egregiamente solo che la posta marcata come spam da Spamassasin va a vinire dentro posta in arrivo
(/home/vmail/dominio.com/utente/new o /home/vmail/dominio.com/utente/cur)
io vorrei che andasse nella cartella .Spam (che ho giá creato) quindi in (/home/vmail/dominio.com/utente/.Spam/new o /home/vmail/dominio.com/utente/.Spam/cur
Ho letto che il 90% delle persone lo fa con maildrop e il restante 10 si divide in dovecot e in procmail. Io ho installato maildrop ma non riesco ad ottenere l'effetto desiderato.
Mi sono letto non so quante guide ma non ci riesco, ho modicato sia il main.cf che il master.cf mettendo come virtual_transport maildrop e aggiungendo la relativa linea al master.cf ma nulla, ho fatto moltissime prove ma maildrop non riesce a consegnare l'email che puntualmente torna indietro al mittente perchè l'utente è sconosciuto.
Dopo diverse prove mi sono accorto che maildrop non riesce a consegnare le email agli utenti virtuali (a quelli reali si)
se faccio una prova con
maildrop -d [email protected]
mi dice utente sconosciuto quando peró l'utente esiste e riceve posta con postfix.
Come sistemo il problema? qualcuno mi puó aiutare?
Grazie
H2K
EDIT: aggiungo che se do maildrop -v risponde cosi:
GDBM/DB extensions enabled.
Maildir quota extension are now always enabled.
This program is distributed under the terms of the GNU General Public
License. See COPYING for additional information.
ho un server di posta linux con
Fedora 13
Postfix
Amavis-new
Spamassasin
Clamd
Tutto a 32bit, impostato con utenti virtuali e non reali e con l'elenco utenti inserito in un database mysql.
Il formato della cartella di posta è Maildir
e la posizione è piu o meno questa: /home/vmail/dominio.com/utente/
Funziona tutto egregiamente solo che la posta marcata come spam da Spamassasin va a vinire dentro posta in arrivo
(/home/vmail/dominio.com/utente/new o /home/vmail/dominio.com/utente/cur)
io vorrei che andasse nella cartella .Spam (che ho giá creato) quindi in (/home/vmail/dominio.com/utente/.Spam/new o /home/vmail/dominio.com/utente/.Spam/cur
Ho letto che il 90% delle persone lo fa con maildrop e il restante 10 si divide in dovecot e in procmail. Io ho installato maildrop ma non riesco ad ottenere l'effetto desiderato.
Mi sono letto non so quante guide ma non ci riesco, ho modicato sia il main.cf che il master.cf mettendo come virtual_transport maildrop e aggiungendo la relativa linea al master.cf ma nulla, ho fatto moltissime prove ma maildrop non riesce a consegnare l'email che puntualmente torna indietro al mittente perchè l'utente è sconosciuto.
Dopo diverse prove mi sono accorto che maildrop non riesce a consegnare le email agli utenti virtuali (a quelli reali si)
se faccio una prova con
maildrop -d [email protected]
mi dice utente sconosciuto quando peró l'utente esiste e riceve posta con postfix.
Come sistemo il problema? qualcuno mi puó aiutare?
Grazie
H2K
EDIT: aggiungo che se do maildrop -v risponde cosi:
GDBM/DB extensions enabled.
Maildir quota extension are now always enabled.
This program is distributed under the terms of the GNU General Public
License. See COPYING for additional information.