PDA

View Full Version : Consiglio per nuovo notebook

AriannaCiao
25-10-2010, 18:20
Ciao a tutti,
devo comprare un notebook perchè dopo la "morte" del mio amato toshiba sto utilizzando un netbook samsung nc10 (che adoro) ma l'ho talmente farcito di roba che non si schioda più!

Premetto che il notobook mi servirebbe per:

-internet
-office
-visione dvd-dvix possibilmente anche collegandolo al tv lcd hd
-grafica e fotoritocco con adobe
-impaginazione con quark xpress

Indispensabili:

-schermo almeno da 15 ma forse anche qualcosina in più
-wifi
-bluetooth incorporato
-lettore schede
-masterizzatore dvd
-hard disk abbastanza capiente
-un'autonomia decente (sarebbe il massimo se arrivasse almeno a 7-8 ore)

Che mi consigliate per le mie necessità? Un i5 può bastare?
Sono disposta a spendere però in relazione a far girare al meglio i programmi che uso... inutile avere il plus ultra e non utilizzarlo!
P.S. Odio gli Acer... a meno che non mi facciate cambiare idea...

Datemi qualche dritta!

Grazie.

squigly
25-10-2010, 23:01
provato sul sito della dell?L'm11x alienware e un ottimo laptop secondo me!!!

AriannaCiao
26-10-2010, 10:31
...veramente io non ci gioco con il notebook.
Il Dell che mi hai indicato non mi sembra adatto agli usi che ne faccio io!

squigly
26-10-2010, 15:00
...veramente io non ci gioco con il notebook.
Il Dell che mi hai indicato non mi sembra adatto agli usi che ne faccio io!

si ma secondo me lo puoi usare tranquillamente anche senza giocarci ce l'ha anche un mio collega e lo usa per fare autocad!!!

donamara
26-10-2010, 15:23
io ti consiglio il dell studio 15 xps.... ;)

è uscito la scorsa settimana.... :D

AriannaCiao
26-10-2010, 17:34
si ma secondo me lo puoi usare tranquillamente anche senza giocarci ce l'ha anche un mio collega e lo usa per fare autocad!!!

Beh ma io non uso nemmeno autocad... certo è sicuramente un bel computer ma sinceramente sarebbe sprecato per quello che faccio!

AriannaCiao
26-10-2010, 18:19
io ti consiglio il dell studio 15 xps.... ;)

è uscito la scorsa settimana.... :D

Bello... grazie per il consiglio... ci sto seriamente pensando.

Ho fatto una configurazione e questo non mi sembra male:

PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo P8700 (2.53GHz,3MB L2 Cache, 1066MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
LCD Rivestimento posteriore in pelle nera: display 16" (pollici) Truelife 720p HD WLED Edge to Edge modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software modifica
Wireless 370, europeo modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 modifica
Il sistema include inoltre
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle
SCHEDA GRAFICA 512MB ATI® Radeon™ HD 3670 graphics card
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Sintonizzatore e antenna TV DVB-T integrati
Fotocamera Fotocamera integrata da 2 megapixel con software per il riconoscimento facciale

1.100 euro

Però non ha la batteria 9 celle! Che non sarebbe male.

donamara
26-10-2010, 18:49
Scusa, ma che notebook hai configurato?!

Quello che hai postato non è certo un dell studio 15 xps perchè l'hardware è ormai obsoleto e il prezzo è un furto....Guarda qui per configurare il notebook giusto:

h**p://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/xps-15/pd.aspx?refid=xps-15&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

AriannaCiao
26-10-2010, 19:42
Scusa, ma che notebook hai configurato?!

Quello che hai postato non è certo un dell studio 15 xps perchè l'hardware è ormai obsoleto e il prezzo è un furto....Guarda qui per configurare il notebook giusto:

h**p://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/xps-15/pd.aspx?refid=xps-15&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

Ti ringrazio per avermelo segnalato! Vedete che ho bisogno di consigli? :-D
Ho configurato questo aggiungendo all'i5 l'hard disk da 500, il tv tuner e la batteria 9 celle... sono indecisissima invece sulla ram (per ora 4 Mb) e sullo schermo (non ho messo il full hd)...
Per quello che faccio io può bastare così o vale la pena di aumentare ram e prendere full hd? Sarebbe un bel aumento di prezzo... in prospettiva mi può servire o no?

Questa la configurazione

Metalloid Aluminum WLAN Cover modifica
PROCESSORE Intel® Core™ i5-560M (2.66 GHz,3M) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
LCD 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only) modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Internal DVB-T TvTuner modifica
BLUETOOTH Bluetooth Card 3.0 modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

TOTALE 1004 euro...

donamara
26-10-2010, 20:21
Per ora 4Gb di ram bastano e avanzano per fare di tutto....Poi cmq in futuro si può sempre espandere senza problemi.... ;)

Piuttosto spendi quei soldi per avere l'estensione di garanzia dell con supporto tecnico a domicilio....Ne vale assolutamente la pena, in caso di problemi la dell ti manda un tecnico direttamente a casa per risolvere l'inconveniente.... ;)

Il full-HD RGBled è il migliore pannello in commercio....per chi fa grafica professionale è il top, ma dipende dalle esigenze che hai e sopratutto se sei abituato/a ad una risoluzione così elevata (i testi scritti appaiono molto piccoli...)

AriannaCiao
27-10-2010, 10:27
Per ora 4Gb di ram bastano e avanzano per fare di tutto....Poi cmq in futuro si può sempre espandere senza problemi.... ;)

Piuttosto spendi quei soldi per avere l'estensione di garanzia dell con supporto tecnico a domicilio....Ne vale assolutamente la pena, in caso di problemi la dell ti manda un tecnico direttamente a casa per risolvere l'inconveniente.... ;)

Il full-HD RGBled è il migliore pannello in commercio....per chi fa grafica professionale è il top, ma dipende dalle esigenze che hai e sopratutto se sei abituato/a ad una risoluzione così elevata (i testi scritti appaiono molto piccoli...)

Grazie mille per i consigli...
entro stasera lo voglio ordinare... o sempre il dubbio sul full hd... ma ne varrà la pena con uno schermo da 15.6 pollici?

dave4mame
27-10-2010, 11:17
anche secondo me i 4 giga sono sufficienti (e quando non lo saranno più sarà tutto il pc ad essere obsoleto...)
tieni comunque presente che, se vorrai effettuare l'upgrade dovrai comprare 2 moduli da 4 giga e "buttare" i due da 2 giga che ti verranno forniti.

imho il full hd su un monitor da 15 pollici è l'incarnazione dell'inutilità; io piuttosto prenderei un display 1366x768 e investirei i soldini che risparmi in un monitor esterno, quello si full hd.

ad ogni modo, considerato il tipo di attività che ci andrai a fare (che sono senz'altro non cpu intensive) e l'autonomia che vuoi raggiungere, io penserei piuttosto a un core i5 ULV.

AriannaCiao
27-10-2010, 11:34
anche secondo me i 4 giga sono sufficienti (e quando non lo saranno più sarà tutto il pc ad essere obsoleto...)
tieni comunque presente che, se vorrai effettuare l'upgrade dovrai comprare 2 moduli da 4 giga e "buttare" i due da 2 giga che ti verranno forniti.

imho il full hd su un monitor da 15 pollici è l'incarnazione dell'inutilità; io piuttosto prenderei un display 1366x768 e investirei i soldini che risparmi in un monitor esterno, quello si full hd.

ad ogni modo, considerato il tipo di attività che ci andrai a fare (che sono senz'altro non cpu intensive) e l'autonomia che vuoi raggiungere, io penserei piuttosto a un core i5 ULV.

Vista la mia ignoranza in materia , hai da suggerirmi qualche altro modello di notebook oltre xps studio 15?

donamara
27-10-2010, 11:35

Su questo concordo in pieno....

Mentre per quanto riguarda il processore CULV è vero che ti garantisce ottima autonomia, ma la potenza è davvero poca....Per avere un notebbok abbastanza longevo li eviterei, poi ovviamente è solo la mia opinione...

Inoltre considera che il dell studio 15 xps con l'optimus di nvidia e regolando la luminosità dello schermo secondo me 4 ore e passa si riesce a farle con la batteria....e non mi sembra affatto male...

dave4mame
28-10-2010, 09:16
è inevitabile; non puoi avere botte piena e moglie ubriaca... potenza e autonomia non vanno molto d'accordo.

diventa necessario capire se è più importante avere la prima o la seconda.
gli applicativi e gli usi citati non richiedono potenze esagerate.

d'altra parte 7-8 ore di autonomia si ottengono o con 9-12 celle (e sappiamo tutti bene come sono fatti i pacchi da 9-12 celle) o con processori ULV; è una questione di darsi le giuste priorità :)

io un occhio alla serie timeline di acer la darei comunque.