View Full Version : XP Schermata Blu...
Ciao a tutti SO XP pentium 4 2,400mhz:quando accendo il pc compaiono 4 righe sconosciute ma nn descrive errori, nn riesco a far partire il cd xp x riparare ho formattare, in modalità provisoria nn posso avviare la tastiera nn risponde ma la tastiera funziona dal bios, dopo si avvia e schermata blu.Che posso fare.Grazie
Mi scuso x il doppio post.
Ciao a tutti SO XP pentium 4 2,400mhz:quando accendo il pc compaiono 4 righe sconosciute
che cosa sono?
dopo si avvia e schermata blu.Che posso fare.Grazie
F8 prima che appaia il logo di windows.
scegli avvio normale.
premi SUBITO DOPO, ancora F8.
non riavviare a schermata blu.
riporta codice e eventuali files elencati.
che cosa sono?
F8 prima che appaia il logo di windows.
scegli avvio normale.
premi SUBITO DOPO, ancora F8.
non riavviare a schermata blu.
riporta codice e eventuali files elencati.
Ciao grazie. Le scritte nn compaiono più, f8 nn funziona.
Ho provato a cambiare hd ma nn dava signi di vita, poi ho levato una memoria e partio ma nn mi fa installare xp cd boot funziona ma nn parte. Io credo sia il processore o le ram.Grazie x la risposta io ci rinuncio un pc costa poco ora x uso domestico.
tallines
25-10-2010, 13:15
Ciao grazie. Le scritte nn compaiono più, f8 nn funziona.
Ho provato a cambiare hd ma nn dava signi di vita, poi ho levato una memoria e partio ma nn mi fa installare xp cd boot funziona ma nn parte. Io credo sia il processore o le ram.Grazie x la risposta io ci rinuncio un pc costa poco ora x uso domestico.
Prova a vedere se riesci a entrare con un Live di Linux.
Se neanche questo si carica.....l'ultima soluzione è quella da te stesso pensata ;)
Prova a vedere se riesci a entrare con un Live di Linux.
Se neanche questo si carica.....l'ultima soluzione è quella da te stesso pensata ;)
Ciao scusa ma linux serve x recuperare dati, me nn servono^^ io voglio che il sistema ritorni a funzionare. Cmq grazie.
Ciao scusa ma linux serve x recuperare dati, me nn servono^^ io voglio che il sistema ritorni a funzionare. Cmq grazie.
ti faccio un esempio. non avevo un cd di windows per reinstallarlo a una mia amica. lei aveva un disperato bisogno di tenersi in contatto con amici all'estero in quella settimana che avrei reperito il cd.
le ho dato la classica ubuntu. non gliel'ho neanche installata su disco (in previsione del ritorno di Xp, ma era uguale se gliela installavo. nel tuo caso dipende se hai dati su disco o meno). per quella settimana ha usato quel sistema operativo in live senza mezzo problema, andando in internet, chattando in msn con pidgin..... nzomma, i sistemi operativi Linux sono Multifunzionali. è solo una loro caratteristica quella di essere USATI per il recupero dati (essendo LIVE e totalmente guidati), ma... se li metti su un pc, te lo fanno funzionare e se il tuo utilizzo è "vedo foto vado facebook gioco carte sento musica guardo film scrivo su word" la differenza è pari a zero, rispetto a un mac o a un win. la differenza si sente quando tu sei "abituato" a un certo ambiente e a certi software presenti solo su UNO dei sistemi, e vai sull'altro spaesato.
ciao
ti faccio un esempio. non avevo un cd di windows per reinstallarlo a una mia amica. lei aveva un disperato bisogno di tenersi in contatto con amici all'estero in quella settimana che avrei reperito il cd.
le ho dato la classica ubuntu. non gliel'ho neanche installata su disco (in previsione del ritorno di Xp, ma era uguale se gliela installavo. nel tuo caso dipende se hai dati su disco o meno). per quella settimana ha usato quel sistema operativo in live senza mezzo problema, andando in internet, chattando in msn con pidgin..... nzomma, i sistemi operativi Linux sono Multifunzionali. è solo una loro caratteristica quella di essere USATI per il recupero dati (essendo LIVE e totalmente guidati), ma... se li metti su un pc, te lo fanno funzionare e se il tuo utilizzo è "vedo foto vado facebook gioco carte sento musica guardo film scrivo su word" la differenza è pari a zero, rispetto a un mac o a un win. la differenza si sente quando tu sei "abituato" a un certo ambiente e a certi software presenti solo su UNO dei sistemi, e vai sull'altro spaesato.
ciaoGrazie x il tuo esempio molto gentile adesso continuo a scaricare, provo:D .
tallines
26-10-2010, 13:48
Praticamente Khronos ti ha fatto un'esempio calzante ;)
Che poi Linux viene usato normalmente da chi utilizza prettamente windows, solo quando windows ha problemi, per un'emergenza che può durare da uno, due giorni fino a......per risolvere i problemi di windows stesso.
Il contrario, io non ho mai sentito che sia successo ;)
Grazie ancora io lho tengo x sempre:D bellissimo mi a installato tutto ho dovuto solo aggiornare la scheda video con un solo click tanto mi serve solo x stampare navigare,vedere film ma tramite tv.Ho messo la spunta su twinview ma lo schermo della televisione si vede troppo basso. Mi potete per favore aiutare a settarlo poi sono a posto ho linkarmi una guida. E cmq il pc nn è rotto?.
Ho messo la spunta su twinview ma lo schermo della televisione si vede troppo basso. Mi potete per favore aiutare a settarlo poi sono a posto ho linkarmi una guida.
il mondo di linux è internet. devi solo cercare, cercare e cercare. (http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=guida+twinview)
E cmq il pc nn è rotto?.
sicuramente ha qualche problema di fondo (altrimenti Xp si sarebbe installato senza mezzo problema.)
ma il kernel linux riesce (anche se è sconsigliabile lavorarci a fondo) a lavorare anche con, ad esempio, ram bacata in minima parte. mentre i sistemi windows sono più "schizzinosi" verso l'hardware difettoso.
tallines
26-10-2010, 22:47
Grazie ancora io lho tengo x sempre:D bellissimo mi a installato tutto..........E cmq il pc nn è rotto?.
Ah ci siamo innamorati eh ;) , ma come, non avevi detto....:Prrr: :
Ciao scusa ma linux serve x recuperare dati, me nn servono^^ io voglio che il sistema ritorni a funzionare.
E non hai ancora visto nulla di cosa possa fare Linux......;)
Il pc non è rotto, se al limite vuoi, salvi i dati e formatti.
Per il resto ti ha risposto khronos, per le guide, con una semplice ricerca, trovi o al limite vai nella discussione di Linux in Hardware Upgrade ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.