PDA

View Full Version : Aiuto consiglio importante scheda madre e remote access


paco21
25-10-2010, 02:52
:eek:
Ciao sentite avrei assolutamente bisogno di un consiglio per la mia MB.
Ho una asus P5K-VM, e dopo avere formattato l'HDD per la terza volta in 1 anno e mezzo vengo a scoprire del perche la spia dell'HDD, lampaggiava di continuo anche a modem spento e con nessuna attività in corso neanche quella dell'antivirus. Si lo so dapprima si pensa ai malware ed ai virus ma prima o poi se quelli ci sono bisogna toglierli.
Un amico mi ha fatto notare che al suo di pc esiste sulla scheda madre la possibilità di switchare fisicamente la possibilità di eventuali accessi remoti in uscita ed in entrata.
Non ricordo come si chiama quel pezzo.
Ho cercato di vedere sulla mia ma non l'ho trovato. quando sono connesso, sul mio indirizzo IP compaiono 91 utenti oltre me, ma questo è un fatto.
Quando non sono connesso, la spia non si ferma ma lampeggia costantemente e legge per fatti suoi.
Come posso fare per difendermi da questi intrusi ? c'e un sistema che posso fare per impedire che leggano sul mio pc ?
Si puo cambiare quel pezzo, magari reinstallando il bios ?
> si può bypassare ed escluderlo totalmente?
> dovro cambiare scheda madre ?
> se mai sotto quel piccolo dissipatore almeno sembra tale oppure è il metallo del trasmettitore, chissà, esiste anche a me quello switch ?! !
> quando invece sarò collegato posso farlo via software o come, un
muro temporaneo ?
> Posso chiedere qualcosa al gestore ?
La cosa principale è quel maledetto ricetrasmettitore non ricordo il nome che mi hanno detto !
Vi prego aiutatemi.
Saluti.:help:

abbath0666
25-10-2010, 03:04
io non ho capito niente o quasi,in pratica si collegano tramite wireless al tuo pc? se cosi' fosse dovresti (credo) disabilitare l'individuazione della rete e la condivisione dei file,dai un occhiata a connessioni di rete..

paco21
25-10-2010, 03:20
No non si tratta solo dei 91 attaccati al mio IP.
A parte che ho il cavo lan, 1 pc, 1 telef, 1 stampante.
Il problema è sopratutto quando non sono alla rete.
Se è vero quello che mi ha mostrato il mio amico, possono fare tutto cio che vogliono sul mio pc, si tratterebbe di un vero e proprio interruttore fisico che se trova sulla mobo, che abilita/disabilita accessi remoti, è a forma di un integrato tipo quadrato 3 x 3 cm.
chissa come posso intervenirci. . .
Quello della rete si vabbe è un'altra o la stessa cosa che va risolta via rete o con accorgimenti.
Ma se spengo tutto tranne il pc sia che siano in rete o vanno in remoto non solo sfruttano il mip pc e la mia linea ma mi spiano tutto, e rubano i miei dati.
Ci sentiamo.:help:

abbath0666
25-10-2010, 04:56
se spegni anche il modem,ma la lan rimane collegata,è una cosa praticamente impossibile che ti entrino nel pc,se hai anche la wireless è un discorso diverso,e di questo switch presente sulla mobo..sinceramente non ne ho mai sentito parlare..che scheda madre ha il tuo amico?

paco21
25-10-2010, 11:31
:eek:
Si ci ho domandato, lui ha una asrock di qualche anno fa, con cpu Intel pentium 4 o 5 non ho capito bene, di quelli che un po di tempo fa andavano molto veloci ma riscaldavano anche, mi ha detto 3.2 Ghz.
In sostanza centrano relativamente quelli appiccicati quando sei in rete.
Ci sarebbe questo benedetto ricetrasmettitote sulle nostre schede madre che dovrebbe servire anche a noi se volessimo controllare il pc in remoto, ad esempio con un secondo nostro pc portatile quando siamo fuori.
" Il fatto è che quando questo switch fisico è anche su ON, teoricamente ogni volta che ti colleghi con cavo lan, ti deve essere assegnato un IP dinamico di volta in volta e non fisso.
Sopratutti non dovrebbe terminare con .1.91 ! "
ok, ora se tu ti scolleghi nessuno dovrebbe avere accesso al tuo pc !
Bene e qui casca l'asino, perchè lui fortunatamente sulla ricetrasmittente, ha anche uno switch con ON/OFF Remote Access, che chiaramente ha settato su off.
Nessuno può attaccarsi al suo pc, quando spegne il modem.
Sulla mia non lo trovo anche se ho visto un quadrato 3cm x 3cm ma non trovo lo switch.
Io ho una Asus P5K-VM.
:help:

abbath0666
25-10-2010, 13:47
guarda,te lo ripeto perchè sono certo di quello che dico,quando spegni il router,modem o quello che è..è un dato di fatto e praticamente impossibile che possano entrare nel tuo pc,tramite il medesimo router,perchè di corrente non c'è nè. potresti postare uno screen di quello che dici con i 91 indirizzi ip? per favore.