View Full Version : Masterizzatori dvd sata I e II:differenze?
Esistono masterizzatori sata II? Io nei due shopping online da cui acquisto ne vedo solo sata (150). Se si, ci sono differenze? Grazie.
direi sata e basta :D
non credo ci siano unità ottiche (ma magari mi sbaglio..:D) in grado di sfruttare la velocità dell'interfaccia, forse in futuro mah, quindi si tratta di semplice adeguamento tecnico dovuto ad obsloscenza dell'interfaccia pata, facilità di connessione e configurazione, collegamenti meno ingombranti, etc
Quindi mi stai dicendo che esistono solo lettori sata, e non esiste la differenziazione, come per gli hdd, tra sata e sata II giusto? Così, tanto per chiarire...;)
batmax63
25-10-2010, 15:15
Guarda,alla velocita' che scrivono i masterizzatori non c'è nessuna differenza nemmeno tra pata e sata, è solo per renderli compatibili con gli attuali standard delle mainboard che ormai vedono gli attacchi eide spariti o quasi.Come prestazioni non c'è nessunissima differenza
la differenza tra sata I e II è il transfer rate, un lettore ottico è dicisamente al di sotto della soglia del sata I, i controller sono retrocompatibili, magari mi sbaglio ma non vedo dove sarebbe l'utilità :D
Chiarissimo! Avevo immaginato anche io che le prestazione di un masterizzatore non saturassero l'eide, figuriamoci il sata. La mia domanda era per capire se comunque esistessero masterizzatori sata II, ma ammesso che esistano non servirebbero a nulla. Vi ringrazio per l'intervento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.