PDA

View Full Version : IPHONE 4 CON GESTORE 3 ITA E PROBLEMI DI ROAMING E CONNESSIONI AUTOMATICHE APPLICAZIO

maister96
24-10-2010, 14:41
IPHONE 4 CON GESTORE 3 ITA E PROBLEMI DI ROAMING E CONNESSIONI AUTOMATICHE APPLICAZIO

themooser
24-10-2010, 17:26
impostazioni -> generali -> rete -> dati cellulare su "off" e risolvi :)

Lawilet
24-10-2010, 19:30
domanda numero 7:

hai speso minimo 600 € per avere un cellulare con lo schermo grande? che te ne fai di uno smartphone senza piano dati?

M@gic
24-10-2010, 20:09
domanda numero 7:

hai speso minimo 600 € per avere un cellulare con lo schermo grande? che te ne fai di uno smartphone senza piano dati?

niente, ma fa figo :O

M@n
24-10-2010, 20:20

:asd:

Piccolo OT: il tuo avatar... mi si spezza il cuore ogni volta che vedo una sua foto... Lui, l'unico ed irraggiungibile...

Lawilet
24-10-2010, 21:14

senza internet in mobilità? senza poter fare il guappo? tantovale tirare fuori dalla tasca, random, un clone cinese.

un iphone senza connettività fa pirla, più che figo :asd:

Piccolo OT: il tuo avatar... mi si spezza il cuore ogni volta che vedo una sua foto... Lui, l'unico ed irraggiungibile...

il mio o il suo? :ciapet:

M@gic
24-10-2010, 21:46

non me ne voglia l'autore del 3d, la mia era una battuta senza cattiveria, una persona fa quello che gli pare col suo denaro :D

e dire che nutrivo per lui una sorta di amore/odio, forse perchè era troppo forte, forse perchè era "il nemico", ma il giorno dell'incidente è stato un dramma per me, quando poi diedero la notizia che non ce l'aveva fatta mi sono ritrovato in lacrime
fosse passato alla Rossa invece che alla Williams chissà....

maister96
25-10-2010, 13:32
Grazie a tutti per l'attenzione dedicata al mio post però mi aspettavo risposte più tecniche.
Almeno sapere se disattivando la voce roaming dati si disattiva il roaming dati nazionale o il roaming dati estero o entrambi...

Lawilet
25-10-2010, 13:34
Grazie a tutti per l'attenzione dedicata al mio post però mi aspettavo risposte più tecniche.
Almeno sapere se disattivando la voce roaming dati si disattiva il roaming dati nazionale o il roaming dati estero o entrambi...

dovresti chiedere nella sezione iphone, qui tutti abbiamo un iphone ma nessuno senza piano dati.

maister96
25-10-2010, 13:47
dovresti chiedere nella sezione iphone, qui tutti abbiamo un iphone ma nessuno senza piano dati.

Ciao,
facciamo finta che ho un piano dati con la 3, se vado in roaming con Tim pago un sacco di soldi...se disattivo nella sezione Impostazione>Generali>Rete il Roaming Dati si disattiva il roaming dati nazionale o estero?
Scusa per l'insistenza però nessuno sa dare una risposta decisa ed anche su internet le opinioni sono contrastanti

Lawilet
25-10-2010, 13:53
Ciao,
facciamo finta che ho un piano dati con la 3, se vado in roaming con Tim pago un sacco di soldi...se disattivo nella sezione Impostazione>Generali>Rete il Roaming Dati si disattiva il roaming dati nazionale o estero?
Scusa per l'insistenza però nessuno sa dare una risposta decisa ed anche su internet le opinioni sono contrastanti

puoi anche far finta, ma non saprei come risolvere ma ti garantisco che questo è un motivo per cui non ho 3 :D

Io credo che disattivando il roaming questo venga disattivato in generale, nel senso: navighi solo con 3. Purtroppo l'iPhone è pensato per avere un piano dati attivo.

maister96
25-10-2010, 13:56
domanda numero 7:

Che te ne fai di un iphone con piano dati se non sai quali funzioni puoi attivare e quali no?

Lawilet
25-10-2010, 14:24
Che te ne fai di un iphone con piano dati se non sai quali funzioni puoi attivare e quali no?

beh io so cosa attivare e cosa no. Ho il roaming disattivato, ma io ho tim.

quindi la domanda giusta sarebbe:

cosa te ne fai di un iphone con gestore 3 e un piano dati se non sai quali funzioni puoi attivare e quali no?

ed è per questo che ti consiglio la sezione iphone o una bella ricerca su google che potrebbe essere illuminante.

themooser
25-10-2010, 15:37
Ma io ti ho risposto...basta disattivare DATI CELLULARE e non si collega più ad internet...:)

Fil9998
25-10-2010, 16:26
domanda numero 7:

*

.... ma ne conosco tanti ...
fra l'altro la sezione telefonia nonnè certo il pezzo meglio riuscito degli iphone...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fil9998
25-10-2010, 16:29
ah, se attaccando il cell ad itunes la prima volta con dentro SIM tre si dice "si" alla domanda "scarico e installo le impostazioni del gestore?" allora sotto roaming tim il cellulare anche senza settaredisattiva connessione dati NON consumerà traffico dati, ma si portrà usare unicamente per telefonare e mandare SMS.

per certo: ho una sim tre e una vodafone.

anzi è parecchio rognoso con vodafone se si va in zone a confine di roaming ...

(vicino al confine italiano per esempio) li si che se non disabiliti il roaming parte traffico dati, non con sim tre.

Lawilet
25-10-2010, 19:10
*

.... ma ne conosco tanti ...
fra l'altro la sezione telefonia nonnè certo il pezzo meglio riuscito degli iphone...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io è il primo che "incontro". Infatti io proprio per evitare che mi si connetta con reti slovene, francesi o svizzere ho disabilitato tutto.