PDA

View Full Version : Riconoscimento HD 80 GB IDE 2002 c

Angaceiro
24-10-2010, 13:36
Ram DDR2 con frequenza di 800MHz, standard PC2-6400, con 2GB totali.
Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 modello ST3500418AS con capacità di 500GB(32MB di buffer).
MotherBoard Asus modello P5KPL-AM/SE.

In fase "preinstallazione" ho creato una partizione di C che è diventata:

C: 150 GB con Windows 7 installato
F: 350 Gb per dati

Ho riavviato il pc dopo l'installazione che, incredibile, è andata liscia come l'olio.
Sono entrato in Bios ed era settato correttamente:
Sata 1 HD 500 Gb
Sata 2 Lettore DVD
IDE 1 Primary Master HD 80 GB.

Riavvio e carica perfettamente windows 7 ultimate 64 bit in english solo che:
riconosce C
riconosce F come disco vuoto
NON riconosce D

Ho provato a staccare il cavo piatto IDE SOLO dalla presa dell'HD ed a riavviare, poi ho riattaccato il cavo nuovamente ed ho riavviato ancora ma non lo riconosce in Win dows 7 suggerimenti?

Grazie.

ps: il fatto di avere un SO in english dà problemi con i programmi o qualche seccatura? mi scoccerebbe un po' dover trovare per esempio tutti i prog in english poichè in genere in italiano si trovano più facile, intendo a scanso di equivoci acquistandoli.

Grazie.

Contemax59
24-10-2010, 18:15
Ho riavviato il pc dopo l'installazione che, incredibile, è andata liscia come l'olio.

Non è incredibile, è Windows 7 :)

Riavvio e carica perfettamente windows 7 ultimate 64 bit in english solo che: riconosce C riconosce F come disco vuoto NON riconosce D

Se in F hai già copiato cartelle e files, strano che te lo dia vuoto. Vai in gestione disco a controllare.

Ho provato a staccare il cavo piatto IDE SOLO dalla presa dell'HD ed a riavviare, poi ho riattaccato il cavo nuovamente ed ho riavviato ancora ma non lo riconosce in Windows 7

Le unità PATA devono essere impostate nel Bios nella scheda dove ti chiede che dischi hai: Sata - Ide (Pata) oppure entrambi. Modifica questa voce.

ps: il fatto di avere un SO in english dà problemi con i programmi o qualche seccatura?

Windows 7 Ultimate può essere convertito in italiano, puoi scaricarti il language pack in italiano da QUI (http://support.microsoft.com/kb/972813/it) e comunque non dovresti avere problemi ad utilizzare programmi in italiano, almeno se si tratta di programmi recenti.

Ciauz

Angaceiro
25-10-2010, 11:38
Grazie per il link al pacchetto in italiano.

Per il resto sono riuscito a far riconoscere il vecchio hard disk mettendolo come jumper in slave, ed infatti in bios è stato riconosciuto come slave e al successivo riavvio è stato "visto" da w7.

Grazie per la tua risposta e buona giornata.