Entra

View Full Version : Consiglio per acquisto

axio89
23-10-2010, 22:19
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi, visto che sono molto disinformato riguardo i cellulari quale dovrei acquistare in quanto ne ho uno vecchissimo anche se mi trovo bene :D
lo utilizzerei per:
chiamare e inviare messaggi
giocare-connessioni per internet
funzione navigatore satellitare
torcia (il mio nokia vecchissimo ne ha una che in casi di emergenza funge anche da luce da disco :D)
mp3
foto e filmati
schermo abbastanza grande

Per quanto riguarda il prezzo non vorrei superare i 350 euro, ho sentito parlare molto bene del samsung wave e del galaxy s niente i phone che l apple mi sta sulle palle:D
ps: se non c'è la torcia fa nulla

axio89
24-10-2010, 02:22
up

Brakdar
24-10-2010, 08:24
Sarei anche io interessato a qualcosa del genere.
Aggiungerei soltanto la dote di robustezza (solitamente un cellulare mi cade a terra 2-3 volte all'anno... :) ).

axio89
24-10-2010, 10:04
a me 2-3 volte al giorno :D

Brakdar
24-10-2010, 10:49
Infatti è questo che mi fa guardare con sospetto ai "nuovi" giocattolini touchscreen tanto di moda... se questi cadono non so quanto si possa più "touchare" dopo... :)

axio89
24-10-2010, 18:03
nessuno ci caga :(

sdn26
25-10-2010, 09:51
Motorola Defy

ha tutto quello richiesto:
chiamare e inviare messaggi OKgiocare-connessioni per internet OKfunzione navigatore satellitare OKtorcia (il mio nokia vecchissimo ne ha una che in casi di emergenza funge anche da luce da disco ) Ha il flash led tutti quelli con il flash penso si possano usare come torcia grazie ad un applicazione
mp3 ok
foto e filmati ok
schermo abbastanza grande ok

In più è resistente ad acqua polvere e piccole cadute.

Costa 350 euro in germania
Unico probblema è che non si sa quando e se esce in italia

axio89
25-10-2010, 19:43
come marche mi fido soprattutto di nokia htc e samsung

-ArtOfRight-
25-10-2010, 19:59
Le funzioni che ricerchi ce le hanno oramai tutti gli smartphone!

Se il navigatore ti interessa che sia sopratutto gratis e offline puoi dare un occhio agli ultimi nokia.

Altrimenti ci sono moltissimi bei terminali android a quella cifra (io ho preso un desire usato a 350€) oppure l'ottimo samsung wave (in arrivo la versione "2" con schermo lcd da 3,7'' al posto del super amoled da 3,3'')

axio89
25-10-2010, 21:41
sinceramente ho visto il wave e mi interessa ma quando elencavo le priorità intendevo i migliori ovvio che ormai hanno tutti i telefoni

sdn26
26-10-2010, 08:02
io continuo a consigliarti il DEFY se come a me il tel ti cade 2-3 volte al giorno...io sinceramente sto aspettando che esce per passare a un tuch-screen...questo dovrebbe essere indistruttibile(forse è solo u n po + resistente degli altri)

Se proprio non ti fidi di altre marche allora forse sono meglio i nokia...almeno fino ora io ho sempre avuto i nokia e sono davvero robusti. Al mio 3310 gli ho fatto di tutto...una volta mi è caduto in corsa dal motorino...si è aperto in due volata la batteria...ricostruito e con grande stupore funzionava ancora...alla fine l'ho cambiato perchè mi aveva stufato ma se lo riaccendo ancora funziona.

Unico motivo xche non mi comprerò Nokia è che non ha Android. Symbian ha fatto il suo tempi...non vedo l'ora di provare il Android

I Samsung sono fatti un po con palsticaccie..anche il galaxy che costa 550e l'ho provato in un megastore e mi sembrava finto.

Htc sembrano più robusti ma costano troppo in rapporto prezzo/qualità.

Brakdar
27-10-2010, 09:22
Ma non ci sono notizie sull'uscita del Defy in Italia? Prendendolo in Francia o Germania ovviamente non sarà possibile avere il linguaggio italiano fra le opzioni giusto?
Secondo voi meglio il Defy o l'Optimus One?

sdn26
27-10-2010, 16:38
Secondo voi meglio il Defy o l'Optimus One?

non sono paragonabili xchè due fascie di prezzo diverse...se vuoi risparmiare prendi loptimus costa 220e...se x te non conta il prezzo prendi il il Defy...da expansy italia pre order a 394:((come al solito siamo in italia tutto costa di +)