PDA

View Full Version : Da ieri molti siti non rispondono più

xdaf
23-10-2010, 18:44
Ciao a tutti,
ho il problema espresso nel titolo: da ieri non riesco più ad accedede ad alcuni siti, anche molto popolari (ad es. yahoo, la gazzetta dello sport, e molti altri).
Altri invece rispondono rapidamente e alla perfezione (tra cui hwupgrade, google etc.)
Ho provato a riavviare il router, a cambiare presa telefonica, browser, computer, OS... tutto inutile. Ma dall'ufficio, che si trova a Padova centro, funziona tutto bene.
Abito in un paesino a sud di Padova (lungo la S.S.16), ho Alice 7 mega (mai avuto un problema prima.)
Qualcuna ha mai avuto un problema simile?
Grazie

xdaf
23-10-2010, 20:02
potrebbe essere un problema relativo ai DNS del tuo fornitore di connettività.

prova a impostare i DNS di Google o di OpenDNS e vedi se cambia qualcosa.

Bella idea, grazie.
Purtroppo con i DNS di google ho la stessa situazione, mentre opendns fa parte dei siti che non rispondono :(
Grazie cmq

Pikachu95
23-10-2010, 20:17
Ciao a tutti,
ho il problema espresso nel titolo: da ieri non riesco più ad accedede ad alcuni siti, anche molto popolari (ad es. yahoo, la gazzetta dello sport, e molti altri).
Altri invece rispondono rapidamente e alla perfezione (tra cui hwupgrade, google etc.)
Ho provato a riavviare il router, a cambiare presa telefonica, browser, computer, OS... tutto inutile. Ma dall'ufficio, che si trova a Padova centro, funziona tutto bene.
Abito in un paesino a sud di Padova (lungo la S.S.16), ho Alice 7 mega (mai avuto un problema prima.)
Qualcuna ha mai avuto un problema simile?
Grazie
Hai provato a resettare il Router?

Harry_Callahan
23-10-2010, 20:20
se il router è di proprietà metti:

PPPoE LLC
VPI=8
VCI=35
aliceadsl\aliceadsl

xdaf
23-10-2010, 21:16
Hai provato a resettare il Router?

No... ma a che scopo?

se il router è di proprietà metti:

PPPoE LLC
VPI=8
VCI=35
aliceadsl\aliceadsl

E' un netgear DG834G v4...

Grazie per le risposte

Pikachu95
23-10-2010, 21:22
No... ma a che scopo?

Grazie per le risposte
Alcune volte il problema potrebbe derivare da una specie di "sovraccarico" del Router.
Prova a resettarlo e a configurarlo nuovamente, oppure prova a cambiare Router per vedere se il problema persiste.

xdaf
23-10-2010, 22:07
...il mio errore è che li ho cambiati solo nelle proprietà di rete dei singoli PC.
Una volta cambiati anche nel router (settaggio che probabilmente "sovrascrive" quello dei singoli PC) tutto è tornato a posto.

Grazie mille Dataghoul!

E grazie anche agli altri che mi hanno dato un consiglio.

traider
25-10-2010, 08:35
Stessa cosa successa a me oggi , ho messo i dns 1 e 2 di alice dentro il router linksys wag 354g e tutto è tornato alla normalità ;) , grazie per l'info .