View Full Version : Piccolo upgrade!
demonlord7
23-10-2010, 19:36
visto che ho postato prima nella sezione sbagliata (penso che questa sia quella giusta) copio e incollo la discussione :D
il pc è dedicato al gaming non troppo spinto (ris 1280*1024) e faccio uso pesante di overclock...
assemblando un pc mi mancano cpu ram e mobo (budget massimo=200/220 E)
ora io avrei pensato di propendere per amd con:
1)asrock am3 870 extreme 3
2)amd athlonII x3 445
3)kingston hyperx 4gb (2*2) da 1600mhz
riguardo alla ram volevo chiedervi se DEVE essere per forza un modello nella lista delle QVL oppure puo essere anche un modello differente (a patto che rispetti frequenze max della mobo)
cosa ne pensate???
dovrei cambiare qualcosa?
grazie in anticipo a tutti
JackTorn
23-10-2010, 19:41
visto che ho postato prima nella sezione sbagliata (penso che questa sia quella giusta) copio e incollo la discussione :D
il pc è dedicato al gaming non troppo spinto (ris 1280*1024) e faccio uso pesante di overclock...
assemblando un pc mi mancano cpu ram e mobo (budget massimo=200/220 E)
ora io avrei pensato di propendere per amd con:
1)asrock am3 870 extreme 3
2)amd athlonII x3 445
3)kingston hyperx 4gb (2*2) da 1600mhz
riguardo alla ram volevo chiedervi se DEVE essere per forza un modello nella lista delle QVL oppure puo essere anche un modello differente (a patto che rispetti frequenze max della mobo)
cosa ne pensate???
dovrei cambiare qualcosa?
grazie in anticipo a tutti
1.Prendi una mobo di marca Asus o Gigabyte
2.Se vuoi giocare prendi un Phenom(certo a 1280x1024 va bene anche quello tuo, ma se magari vorrai cambiare monitor vedrai differenze)
3.Le ram dovrebbero andare comunque, per lo meno in centinaia di casi non ho mai visto problemi di qualche sorta.
Con che scheda video giochi ad una risoluzione così bassa?
Se fai overclock spinto allora ti conviene prendere un dissipatore non stock, devi avere un buon alimentatore(quale hai?) e un case di qualità.
demonlord7
23-10-2010, 19:54
alimentatore ho un 450watt ma abbastanza buono (ci ho portato un pentium 4 a 4.5 ghz e teneva benissimo senza cali di tensione)
scheda video ho una asus 5670 che va benissimo per la mia soluzione...
1) nn capisco perchè mi sconsigli asrock. vabbe gigabyte fa sempre delle mobo con bei materiali (soprattutto per overclock) e asus è sempre asus.
2) e se io come procio prendessi un phenom II x2 550? sarebbe abbastanza longevo
3) il dissi ce l'ho gia nn ti preoccupare XD nn faccio overlcock col dissi stock
JackTorn
24-10-2010, 12:17
alimentatore ho un 450watt ma abbastanza buono (ci ho portato un pentium 4 a 4.5 ghz e teneva benissimo senza cali di tensione)
scheda video ho una asus 5670 che va benissimo per la mia soluzione...
1) nn capisco perchè mi sconsigli asrock. vabbe gigabyte fa sempre delle mobo con bei materiali (soprattutto per overclock) e asus è sempre asus.
2) e se io come procio prendessi un phenom II x2 550? sarebbe abbastanza longevo
3) il dissi ce l'ho gia nn ti preoccupare XD nn faccio overlcock col dissi stock
AsRock ha fatto grossi passi in avanti rispetto al passato, ma rimane comunque una scelta secondaria rispetto a soprattutto Asus.
Se prendessi in Phenom X2 550, andresti meglio di un X3 Athlon II nei giochi, però diciamo che è pur sempre in dual core, quindi non so quanto
longevo(secondo me comunque un bel pò).
In tutti i casi la piattaforma AM3 è piuttosto longeva, quindi potrai comunque aggiornarla.
demonlord7
24-10-2010, 13:06
ok
grazie per i consigli.. penso comunque che prendero come procio l'athlon perchè in effeti il phenom x2 è sempre un dual core...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.