View Full Version : modem usb con win 7?
ciccioz1
23-10-2010, 18:34
spero che sia la sezione giusta...cmq ho un problema con il modem michelangelo usb che ho sempre utilizzato senza problemi su xp ma che non riesco ad istallare sul mio portatile che ha win 7. ci sono driver da scaricare? qualcosa da poter configurare? oppure è proprio che questo modem non posso usarlo con win 7?
Dumah Brazorf
23-10-2010, 18:47
Pare che solo la versione CX New possa funzionare con Vista e quindi forse anche con 7.
Prova... http://www.digicom.it/italiano/supporto/michusbcx.html
ciccioz1
23-10-2010, 18:53
la mia è questa versione:
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/michelangelousbc
non ci ho capito molto...ma pare che non funzioni con 7, tu che ne pensi?
Venom_82
23-10-2010, 19:18
Ti posso dire che io ho un michelangelo A usb, che sto usando in questi giorni come "muletto".. i driver più recenti disponibili su sito digicom sono del 2002 e quindi non vanno oltre xp.. Guardando al volo per il tuo modello, la situazione pare analoga, con la sola differenza che l'ultima versione dei driver risale al 2003.
Viste le premesse, non ho nemmeno provato ad installarlo su win 7.. tanto per qualche giorno finchè non prendo il modem nuovo, posso usare la partizione dove ho xp e quindi il michelangelo lo uso lì.
Nel tuo caso l'unica è sperimentare un pò e vedere se riesci a combinare qualcosa.. oppure pensare a pensionare questi vecchietti :D :D :D
ciccioz1
23-10-2010, 19:37
Ti posso dire che io ho un michelangelo A usb, che sto usando in questi giorni come "muletto".. i driver più recenti disponibili su sito digicom sono del 2002 e quindi non vanno oltre xp.. Guardando al volo per il tuo modello, la situazione pare analoga, con la sola differenza che l'ultima versione dei driver risale al 2003.
Viste le premesse, non ho nemmeno provato ad installarlo su win 7.. tanto per qualche giorno finchè non prendo il modem nuovo, posso usare la partizione dove ho xp e quindi il michelangelo lo uso lì.
Nel tuo caso l'unica è sperimentare un pò e vedere se riesci a combinare qualcosa.. oppure pensare a pensionare questi vecchietti :D :D :D
credo che non ci penso più e mi prendo un modem wifi (così connetto il pc fisso con il cavo ethernet e il portatile col wifi).
Venom_82
23-10-2010, 19:50
credo che non ci penso più e mi prendo un modem wifi (così connetto il pc fisso con il cavo ethernet e il portatile col wifi).
Bhè, come soluzione è decisamente meglio che avere un modem usb da spostare di qua e di là.. oltretutto, non so come si comporti la tua versione (che sicuramente ha un chipset diverso) ma il mio non è che sia questa gran cosa come prestazioni :D Ma del resto poveretto, ha 8/9 anni, è già tanto che mi abbia fatto il piacere di funzionare per farmi da muletto dopo una marea di tempo passato all'interno di un cassetto :D :D :D
ciccioz1
23-10-2010, 20:10
Bhè, come soluzione è decisamente meglio che avere un modem usb da spostare di qua e di là.. oltretutto, non so come si comporti la tua versione (che sicuramente ha un chipset diverso) ma il mio non è che sia questa gran cosa come prestazioni :D Ma del resto poveretto, ha 8/9 anni, è già tanto che mi abbia fatto il piacere di funzionare per farmi da muletto dopo una marea di tempo passato all'interno di un cassetto :D :D :D
io ce l'ho da 6 anni ed ha sempre funzionato discretamente bene...ma sicuramente con l'ethernet sarà più veloce l'adsl.
dato che non mi serve essere sempre collegato con il portatile pensavo all'occorrenza di scollegare il cavo usb del modem dal pc fisso e metterlo al portatile...ma effettivamente è venuta l'ora di modernizzarmi aahaha
Il Bruco
23-10-2010, 22:39
2 anni in informatica è una generazione, 9 anni è un'era geologica.
ciccioz1
24-10-2010, 00:18
hai ragione
Venom_82
24-10-2010, 00:28
Giustissimo.. ma in casi di emergenza, anche i dinosauri possono essere utili :D :D :D come appunto nel mio caso, quando il modem ti muore e non ne hai altri di scorta.. quindi piuttosto che rimanere a piedi, cerchi tra le cianfrusaglie il vecchio modem che non usavi da anni e speri che funzioni :D quantomeno per il tempo di acquistare il modem nuovo online :P :P :P
E per fortuna così è stato.. poi tempo che arrivi la nuova settimana e tornerà al museo :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.