PDA

View Full Version : Monitor IPS 24"

roky90
23-10-2010, 13:44
Ciao, sto cercando un monitor con pannello IPS da 24" per uso grafico (sono uno sviluppatore web) e sono disposto a spendere max 300€...qualche consiglio??

Ho un guardato un pò in giro ma dal momento che ci capisco poco di monitor non riesco a scegliere!

Grazie Ciao! ;)

Henry_Dorsett_Case
23-10-2010, 14:04
Ciao, sto cercando un monitor con pannello IPS da 24" per uso grafico (sono uno sviluppatore web) e sono disposto a spendere max 300€...qualche consiglio??

Ho un guardato un pò in giro ma dal momento che ci capisco poco di monitor non riesco a scegliere!

Grazie Ciao! ;)

con quella cifra o qualcosa in più puoi prendere un 22''

roky90
23-10-2010, 14:59
per l'uso che ne devo fare do più importanza alla grandezza che alla qualità..comunque sono disposto ad arrivare anche a 350€ se ne vale la pena...

Sono rivolto verso un monitor IPS perchè mi hanno spiegato che sono i più adatti in un ambiente grafico...io lavoro in ambito web quindi c'è da tener conto che il risultato sarà visualizzato in monitor perlopiù di fascia medio/bassa...quindi anche un buon tn potrebbe andare...aspetto vostri consigli ;)

McRae
23-10-2010, 17:56
sfrutto il 3d di roky90..

cerco anche io un consiglio per un monitor ips 24" entro e non oltre i 350€..

consigli?

roky90
24-10-2010, 22:01
faccio un'altra domanda...secondo voi a parità di prezzo è meglio un monitor TN o IPS??

andreadgp
25-10-2010, 12:37
faccio un'altra domanda...secondo voi a parità di prezzo è meglio un monitor TN o IPS??

I tn sono molto reattivi, vanno bene per i videogames, ma non per la grafica, dato lo scarso angolo di visualizzazione. Io per la grafica, andrei su Spva o Ips, Andrea

Ps: a parità di prezzo, per la grafica è meglio ips, che però e poco reattivo, un compromesso è l'spva

roky90
25-10-2010, 20:34
sfrutto il 3d di roky90..

cerco anche io un consiglio per un monitor ips 24" entro e non oltre i 350€..

consigli?

Io penso che alla fine sceglierò il NEC EA231WMI..è un 23 pollici ma come qualità/prezzo, da quello che ho letto in giro, non lo batte nessuno ;)

McRae
25-10-2010, 20:51
EH IO SONO ancora molto in dubbio..

praticamente la scelta qualitativamente sarà ok, ma sono i 23 pollici che non mi convincono.... mi sembrano una "via di mezzo" non molto universale... infine sapendo che ha un pannello e-ips non è proprio recente come tecnologia...

detto ciò, considerato anche il mio ridottissimo budget, sto valutando un TN... ACER B243H.... sembra, da ciò che leggo in giro, un ottimo prodotto... e starei sui 230 circa....

boh, sono più confuso che persuaso...

roky90
25-10-2010, 22:01
Dipende l'uso che ne devi fare...Io ho bisogno di un IPS e dal momento che non mi sento di fare gran investimento ora, mi va bene questo!

cmq il nec sopra citato e stato valutato da prad come GOOD...non male!! ;)