PDA

View Full Version : Problemi stabilità

TimeBomb
22-10-2010, 20:14
Ciao a tt,
la mia ragazza ha un prob +ttosto "articolato" nel senso che nel suo portatile DELL con 7 Home Premium 64 le accade di avere alcuni blocchi che le sembrano essere successivi all'uso di Explorer, es:
avvia il portatile entra con ie in internet che poi si blocca dando un messaggio di mancata risposta, a questo punto esce da ie ma se prova di vedere o ascoltare dei video o delle canzoni, che siano in rete o sull'hd 7 tende a bloccarsi.
In remoto (è in America) ho visto che nel visualizzatore di eventi ci sono vari errori gravi (id 8003 il + ricorrente), volevo quindi sapere come fare un file di log con tt gli errori e capire se possono essere generati da virus (al supporto Dell dicono adesso che è colpa di un virus anche se il pc dopo varie scansioni è risultato pulito) anche se nn credo, o cmq provare a capire cosa può essere causa del prob indicato.
Sto cercando di capire se è un prob hw e le ho fatto fare una verifica con Furmark, oggi farà quella della RAM di win7 e poi hd e processore.
Avete altre idee?
Grazie a tt x l'aiuto

Eress
22-10-2010, 20:51
Direi che hai già fatto tutto tu :D
Prova magari ad approfondire le scansioni av con MalwareBytes e HijackThis e magari anche con un software specifico per gli spyware tipo SuperAntiSpyware

TimeBomb
22-10-2010, 23:35
Ciao e grazie x la risposta.
Nn hai idea di dove trovare il log con gli errori segnalati nel visualizzaotre d'eventi o come farne uno?
Volevo fare la scansione con Symantech e MacAfee ma con IE anche se autorizzo lo scaricamento e l'esecuzione delle ActiveX e delle Applet la scansione nn parte (sembra che i componenti vengano bloccati), hai idea del xchè e cosa posso fare?
Grazie ancora e ciao

Eress
23-10-2010, 06:55
Questo fatto conferma che potrebbe trattarsi di malware

TimeBomb
23-10-2010, 10:53
Soccia come 6 mattiniero!!! :D
Ho capito cosa intendi...ma nn ho spiegato x bene le cose; io ho ultimate e la mia ragazza home premium ma sia nel mio che sul suo pc le scansioni nn vengono avviate. Nn ti ho detto poi che lei sul pc ha avira e le ho fatto fare una scansione anche con Panda on line e nessuno dei 2 ha segnalato nulla.
Cmq le faccio fare anche un scansione con SpyWare terminator o AdAware (che conosco meglio di MalwareBytes), pensi che questi 2 possano convivere con Avira o possono causare problemi?
Non avevo pensato a HijackThis, grazie x l'idea, così faccio fare un controllo e mando il report da qlc parte.
Ciao e grazie ancora

Eress
23-10-2010, 11:34
Beh si sono mattiniero :D
I responsi puoi anche metterli qui