PDA

View Full Version : Grosso enigma inside (bridge)

son of kyuss
22-10-2010, 17:43
Salve,mi sono registrato perchè intendo comprare la mia prima macchina fotografica e cercare di tiar fuori qualcosa di carino in questi ahime 2-3-booh mesi di disoccupazione!!!

Girando per questa sezione,anche se non ci capisco niente,mi sembra di aver capito che quello che cerco è una bridge,dato che mi piacerebbe lavorarci un minimo sulle foto che faccio e visto che non avrei voglia di portarmi dietro roba ingombrante e pesante(almeno per ora!!)

Non mene frega nulla dei video e cerco qualcosa di più compatto possibile.

Le 2 macchine che mi avevano colpito di più sono:

-Parasonic Lumix FZ38,che si trova a 250 euro circa
-Canon Powershot G11,Che si trova a 400 euro

A prescindere dal prezzo,quale mi consigliereste!?
Io,ora come ora,opterei per la g11,che è indubbiamente meno ingombrante,ma,da quel che mi sembra,praticamente non ha niente di zoom,al contrario della fz38.....mah,userò mai uno zoom 18x?mantiene la qualità del'immagine sempre buona,tenendo conto che non ho assolutamente intensione di usare il cavalletto!?

La g11,mi sembra una fotocamera affidabilissima nel tempo,mi sa di un prodotto che impiegherà tantissimo tempo ad invecchiare,al contrario la fz38 mi dà l'idea che,se mi appassiono al mondo della fotografia,tempo 6-7 mesi ne ho presa una più efficente,buttando la fz38 del dimenticatoio...

L'idea che ho in mente ora come ora è prendermi una g11,poi,se mi appassiono,prendo qualcosa di più massiccio quando ne avrò bisogno,ma mi rimarrà sempre una bridge VERAMENTE compatta da portaer sempre con me!

La penso giusta secondo voi??mi fareste di certo un grande favore ad aiutarmi a decidere,e magari anche consigliandomi altre macchine!!! grazie!

P.s.:Per la g1 esistono lenti o nonsòche che aumetano lo zoom!?per me che sono un principiante ci saranno problemi??

Grazie mille e spero di trovarmi bene,è tutto il girno che giro su internet e questo mi pare il forum più attivo in assoluto!

sjmon3
24-10-2010, 00:17
La g11 non è una Bridge, una bridge genericamente viene considerata una via di mezzo tra reflex e compatta ma sostanzialmente è una compatta con un miglior grip e uno zoom spinto con la pecca di non poter cambiare le lenti.
Tra le due se pensi di usare anche i video ti consiglio la Lumix che mi pare giri in Full HD; La g11 è un ottimo prodotto(come avrai capito dal prezzo) e penso che sia molto resistente(del tipo dura per anni) è una compatta professionale che da il meglio di se con i settaggi manuali diciamo una piccola reflex in tasca.
Per la scelta di una fotocamera però devi andare in negozio prenderle in mano e vedere come sono fisicamente e quale ti si addice di più. Ovviamente l'idea di iniziare con una g11 per poi eventualmente passare a una reflex è ottima in tal modo avresti una fotocamera compatta ottima da poter portare sempre dietro.