PDA

View Full Version : consiglio su accessori vari

twistdh
22-10-2010, 15:15
ciao a tutti, devo costruire un case per htpc (di cui sto facendo il progetto), e avrei bisogno di prendere 2 tasti (uno per l'accensione ed uno per il "reset"); dei potenziometri (penso tre) per le ventole; del materiale fonoassorbente da mettere all'interno del case; delle prolunghe usb per mettere 2/3 porte usb sul davanti (anche se non sono così convinto di metterle per via dell'estetica).

dove posso trovare questi materiali? che caratteristiche devono avere gli interruttori ed i potenziometri? li voglio sfusi così posso costruire io le manopole come meglio credo.
ciao e grazie

Kardo
22-10-2010, 20:47
Per l' accensione ed il reset ti servono due pulsanti normalmente aperti.
Per i potenziometri dipende dal circuito che vuoi realizzare, se hai già uno schema controlla bene perchè saranno indicate le specifiche.

Se non hai esigenze particolari per i pulsanti, trovi tutti in un negozio di elettronica.

Ciauz :)

twistdh
22-10-2010, 23:33
per i potenziometri quindi devo guardare anche le specifiche delle ventole? scusa ma non me ne intendo :D
cmq possono avere qualunque estetica, tanto il pomello lo faccio io quindi uno vale l'altro.
per i pannelli fonoassorbenti sai qualcosa? vorrei spendere poco, avrei pensato alla catramina che così è anche sottile.

grazie, ciao ;)

Kardo
23-10-2010, 10:48
Di solito una o più ventole possono essere collegate ad un circuito per regolarne la velocità, ci possono essere circuiti più o meno complessi che tengono conto anche della temperatura rilevata da un sensore.
Il potenziometro ha determinate caratteristiche in base al circuito.
In rete trovi un sacco di schemi per costruire un rheobus adatto alle tue esigenze.

Per il materiale fonoassorbente sinceramente non saprei..... imho il 50% se non più dipende dalla scelta dell' hw e dall' uso del tuo htpc.

ciauz ;)

twistdh
23-10-2010, 15:54
grazie delle risposte ;)
il materiale fonoassorbente lo volevo mettere come un di più. mi informo un po' anche su quello, ma mi sa che metterò la catramina.

ciao