View Full Version : Prima reflex a prezzi abbordabili
Ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi in quanto, dopo aver sfogliato per ore pagine e pagine di questo forum (perdendoci qualche diottria), non sono venuto a capo di nulla! :D
Nel senso che, se prima avevo qualche dubbio, ora ne ho molti di più...
Spiego il più brevemente possibile l'evoluzione del mio dilemma: sono un semplice fotografo amatoriale (da 4 anni mi accompagna una fedelissima - ma non granchè apprezzabile in quanto a qualità dell'immagine - canon A620, scelta solo per quel bel monitor orientabile che tanto mi serviva per il lavoro e a cui ora rinuncerei a malincuore) alle prese con il desiderio di confrontarmi con un modello più appagante. Nella mia niubbaggine ho preso subito in considerazione l'idea di acquistare una bridge, credendola un giusto compromesso tra qualità e prezzo. Idea praticamente semi-abbandonata dopo aver spulciato innumerevoli commenti e recensioni...dico semi perchè il mio budget è limitato e, sinceramente, per le funzioni che mi piacerebbe avere nella mia macchina fotografica una bridge sarebbe l'ideale (uno zoom anche non esagerato, discreta risoluzione, scatti ad alti iso anche se non eccezionali, possibilità di video fullhd, ecc...). Non vorrei che mi fraintendeste però: qualora esistesse la possibilità di avere una discreta reflex con un minimo di tele (55 è un po' pochino, 105/125 sarebbe il giusto compromesso) per un prezzo inferiore alle 500 euro...beh, diciamo che l'idea bridge la butto volentieri nel gabinetto.
In definitiva mi piacerebbe una "compagna" abbastanza maneggevole, pratica, dotata di qualche funzioncina di comodità (programmazione dei soli tempi o delle sole aperture di diaframma), che scatti discrete fotografie anche in condizioni di luce non ottimali (diciamo pure quando fa scuretto) e abbia quel tanto agognato e solo accennato teleobiettivo di cui sopra.