View Full Version : di chi fidarsi nell'acquisto...?
canerabbioso87
22-10-2010, 12:08
nella mia città non c'è un centro a cui rivolgersi per gli appassionati di fotografia,ci sono solo i grandi centri commerciali,i classici mediaworld euronics ecc che non vendono tutto e i quali dipendenti hanno una conoscenza abbastanza limitata.
c'è qualche sito on-line dove poter girare e cercare info e prodotti,accessori anche d'occasione magari,chiedere il parere di qualcuno davvero esperto che possa consigliarci,seguirci nell'acquisto come si deve?
grazie.
nella mia città non c'è un centro a cui rivolgersi per gli appassionati di fotografia,ci sono solo i grandi centri commerciali,i classici mediaworld euronics ecc che non vendono tutto e i quali dipendenti hanno una conoscenza abbastanza limitata.
c'è qualche sito on-line dove poter girare e cercare info e prodotti,accessori anche d'occasione magari,chiedere il parere di qualcuno davvero esperto che possa consigliarci,seguirci nell'acquisto come si deve?
grazie.
Mai chiedere consigli su cosa acquistare a chi sta vendendo... :D :read:
roccia1234
22-10-2010, 14:35
Oste, il vino è buono? :D
Informati tramite forum e recensioni online, è l'unico modo per avere un guidizio oggettivo (fanboy a parte) sulla qualità di un oggetto. Ovviamente non devi sentire UNA opinione: senti più campane, accendi il cervello e decidi. ;)
Di negozianti onesti purtroppo ce ne sono pochi, quindi, a meno di non conoscerli bene, meglio andare la con le idee già chiare e dire "voglio questo e questo". Se chiedi consiglio e ti vedono "non preparato", al 99% ti venderanno qualche fondo di magazzino o qualcosa che non riescono a piazzare (i commessi dei vari mediaworld e simili è meglio lasciali perdere, quelli veramente preparati sono rarissimi. Quante volte ho sentito consigliare una compatta invece di un'altra perchè "ha più megapixel" :doh: ).
R.Raskolnikov
22-10-2010, 17:21
QUOTO!!!
Sono dei contapalle totali. L'ultima che ho sentito è che le reflex sono morte e tutti ora fotografano con le bridge, alchè ho orgliosamente tirato fuori la mia bestia con 300mm annesso.
Pur di vendere ti raccontano qualsiasi caxxata...alla faccia della professionalità!!
grazie.
e questo forum (non dimenticando la sezione sul sito) non va bene?
cmq la sezione è errata dato che questa è la sezione TECNICA sulle reflex, se vuoi consigli per gli acquisti ci sono le sezioni dedicate, se vuoi parlare genericamente di fotografia c'è la piazzetta fotografica
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.