PDA

View Full Version : Come massimizzare un trasferimento dati via lan?

skyblu_angel
21-10-2010, 13:58
Ciao, volevo sapere se esistono configurazioni, impostazioni e/o software in grado di massimizzare il trasferimento dati via lan e/o wi-fi tra pc della stessa rete...
Poichè utilizzo un pc come archivio/magazzino, ho la necessità di spostare su altri pc ad esso collegati tramite un modem-router della netgear (modello DG834G-V3) quantità di file che variano dai pochi Kb a file di oltre 5 GB.

Il computer magazzino è collegato al router tramite una scheda di rete wireless da 54 Kbit/s max. Poi ci sono altri pc collegati in Lan con schede di rete da 100Mbit/s max e altri pc in wireless.

Se avete bisogno di altre info, non esitate a chiedere.

Grazie a chiunque mi darà aiuto... :)

nuovoUtente86
21-10-2010, 14:06
sicuramente il wifi non è ottimale per il trasferimento. Per il resto influisce molto la velocità e lo stato degli hd.

skyblu_angel
21-10-2010, 14:11
sicuramente il wifi non è ottimale per il trasferimento. Per il resto influisce molto la velocità e lo stato degli hd.

Beh, ma suppongo e spero che ci siano anche altri fattori, magari configurabili, oltre alla velocità e lo stato degli HD. Almeno spero...

nuovoUtente86
21-10-2010, 14:12
non tali da influenzare il rate in maniera significativa: se hai una buona scheda i driver sono già impostati correttamente.

Il Bruco
21-10-2010, 14:46
Da mia esperienza personale con rete WiFi G (54Mbps teorici), in situazione ottimale, non sono mai andato superiore ai 5 MBps per trasferimento singolo.