PDA

View Full Version : Un video e nuove immagini di 3DMark 11

Redazione di Hardware Upg
21-10-2010, 09:04
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/un-video-e-nuove-immagini-di-3dmark-11_34134.html

Futuremark fornisce nuove informazioni sulla propria prossima generazione di benchmark per le schede video, compatibile solo con soluzioni DirectX 11

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
21-10-2010, 09:38
LOL, a me scatta anche il video in 720p!

DarthFeder
21-10-2010, 09:38
bella cosa, peccato solo che ormai i programmi di bench sono l'unica cosa che usa veramente le vga...
facessero i giochi invece dei benchmark :asd:

ndrmcchtt491
21-10-2010, 10:01
Bello!
Ecco a cosa servono le dx11, per i benck, non lo sapevo, pensavo che si usavano nei giochi:sofico:

hermanss
21-10-2010, 10:22
Qua c'è poco da ridere!

Ciche
21-10-2010, 10:59
E' logico che è così ... le software house devono prima pensare ai soldi.

1 anno e mezzo fa ho aggiornato il PC e facevo FPS massimi in risoluzione full-hd.
Quando ora proverò 3dmark 2011, sono sicuro che non andrò oltre ai 10fps medi, con un risultato di pc "scarsissimo".

Quandi player potrebbero usufruire della grafica DX11 "pompata"? Il 2%? 1%?

nv17
21-10-2010, 11:48
Ma il bench sarà compatibile con le schede video DX10, o queste bellezze grafiche saranno appannaggio esclusivo delle dx11? Perché mi sembra che finalmente, dopo l'orrida piega presa dal 3dmark05 e culminata nella caccosità del Vintage, in questa iterazione si potrà assistere di nuovo anche ad una bella e suggestiva grafica, oltre al mero conteggio dei fotogrammi.

DjLode
21-10-2010, 11:52
Sono l'unico non particolarmente impressionato dal video? Foglie statiche e quindi illuminazione fissa, jeep dal dettaglio insignificante (con tanto di sponsor sopra), statue esteticamente "normali"...
Boh, da una tech demo mi aspetterei decisamente di meglio.

sertopica
21-10-2010, 12:01
idem. nonostante i supershader, i godrays e la tassellazione trovo ancora migliore Crysis nel ricreare una giungla. :D

probabilmente il piatto forte di questo bench sarà la sezione sottomarina... quella infatti la trovo notevole.

ciocia
21-10-2010, 12:37
Non vedo nulla di speciale in questo filmato, a parte la scattosita'.

Ale55andr0
21-10-2010, 12:52
Crysis è visivamente ben più impressionante
come al solito...3dmark...pesantissimo e graficamente nulla da far gridare al miracolo, gli ultimi 2 poi erano vomitevoli

Ale55andr0
21-10-2010, 12:53
probabilmente il piatto forte di questo bench sarà la sezione sottomarina... quella infatti la trovo notevole.

really? e dove la si può vedere?

edit: trovata

http://www.youtube.com/watch?v=xjVCALUS3uU

molto realistica ma....la rappresentazione della coloratissima barriera corallina avrebbe fatto raggiungere l'orgasmo alle nostre pupille :O

robweb2
21-10-2010, 12:55
niente di che,effetti luce già visti, movimento della telecamera e la foresta fissa come un blocco di granito, non si muove manco una foglia, la grafica di Crysis seppur datata è meglio di sta roba qui.

ulk
21-10-2010, 13:16
Si sentiva la mancanza del mitico 3dmerd :D

madd90
21-10-2010, 13:30
Scusate ragazzi l'ignoranza in campo di benchmark, ma non ho compreso come si dovrebbero comparare e studiare i giochi per proporre i benchmark...

Cioè posso capire benchmark fra processori o memorie ram o harddisk o schede video che possono essere oggettivi, ma ogni gioco ha le sue caratteristiche, che qualità del gioco si studiano per stilare oggettivamente un bench?

mirkonorroz
21-10-2010, 16:04
Sono l'unico non particolarmente impressionato dal video? Foglie statiche e quindi illuminazione fissa, jeep dal dettaglio insignificante (con tanto di sponsor sopra), statue esteticamente "normali"...
Boh, da una tech demo mi aspetterei decisamente di meglio.

In realta' sono 4 cubi in croce. Fa tutto il tassellatore pilotato da textures procedurali.

:sofico:

EDIT: mi piacerebbe facessero un 3dmark in cui si potesse notare la differenza tra la scena con lod e senza lod (con tutti i poligoni) (tassellazione a parte).
PS: a me il video scatta anche a 360

kibo87
21-10-2010, 17:02
ma come fa a girare a loro che lo sviluppano? :P
il vantage in fullhd credo nn giri ancora!

elevul
21-10-2010, 19:26
Voglio un Tomb Raider fatto con questo engine! :sofico:

psychok9
21-10-2010, 22:07
1) Speriamo non sia di parte, ottimizzato solo per Intel/AMD/nVidia/VIA/ciccia... Ovvero che utilizzi le migliori modalità per ogni scheda...
2) Non vi pare eccessivamente statico?

C4P1_B0S5
22-10-2010, 09:23
Ragazzi scusate... Vi lamentate della staticità, effetti già visti etc...
Ma avete notato la scritta in alto, abbastanza grande, "WORK IN PROGRESS"????:read:

Almeno aspettiamo il prodotto finito prima di criticare...
Altrimenti, è un po' come sparare a zero sulle versioni beta, ovvero useless...;)

Ciao

psychok9
22-10-2010, 12:54
Ragazzi scusate... Vi lamentate della staticità, effetti già visti etc...
Ma avete notato la scritta in alto, abbastanza grande, "WORK IN PROGRESS"????:read:

Almeno aspettiamo il prodotto finito prima di criticare...
Altrimenti, è un po' come sparare a zero sulle versioni beta, ovvero useless...;)

Ciao

Una versione beta, è già in buona parte completata, solitamente sono da risolvere eventuali problemi... Non penso quindi che cambierà molto quello che abbiamo visto.
Al massimo ottimizzeranno il codice per renderlo più performante, e appunto risolvere bug di crash etc.

g4be
22-10-2010, 13:11
mmmm non mi convince tanto, non mi strabilia e non mi esalta. Certamente è un gran bel vedere in real time, e capisco che possa anche spingere qualcuno a dire... "ah incredibile, fotorealismo bla bla"... ma io invece, ad ogni giro noto che l'evoluzione è sempre minore di quello che andavo ogni volta auspicandomi... ed inoltre che le schede per potere avere fluide scene simili sono oggetti sempre più "mostruosi".
Per fortuna poi nel Gaming reale subentra e supplisce il lato artistico, tuttosommato anche un gioco tecnologicamente arretrato può ancora far spalancare gli occhi... ma non vi pare che lentamente si stia raggiungendo una specie di limite invalicabile? almeno con questo tipo di tecnologia...

psychok9
22-10-2010, 14:03
mmmm non mi convince tanto, non mi strabilia e non mi esalta. Certamente è un gran bel vedere in real time, e capisco che possa anche spingere qualcuno a dire... "ah incredibile, fotorealismo bla bla"... ma io invece, ad ogni giro noto che l'evoluzione è sempre minore di quello che andavo ogni volta auspicandomi... ed inoltre che le schede per potere avere fluide scene simili sono oggetti sempre più "mostruosi".
Per fortuna poi nel Gaming reale subentra e supplisce il lato artistico, tuttosommato anche un gioco tecnologicamente arretrato può ancora far spalancare gli occhi... ma non vi pare che lentamente si stia raggiungendo una specie di limite invalicabile? almeno con questo tipo di tecnologia...

Quoto.