PDA

View Full Version : alimentazione o video?

Vyse
20-10-2010, 07:03
ho un problema che non riesco a capirne la fonte

all'avvio non sempre e gia la seconda volta che mi capita a distanza di 2 settimane, il mio computer fa 1 bip lungo e 3 corti (nel manuale No Vga Detected) la ventola della scheda video va a palla torna ferma e ricomincia. il pc carica normalmente infatti lo spengo premendo il tasto di avvio che fa fare al windows l'arresto del sistema.

un tot di tentativi e poi riparte come se non fosse successo nulla (nessun artefatto della video quindi suppongo possa esser l'ali)

purtroppo non ho un altra video per fare un tentativo, ma non so neanche se dipende dalla video o dall'alimentatore.

il mio ali attuale è un enermax liberty da 500 e la scheda video una gtx 260

nel caso un alimentatore per tenere una gtx 460 quanto deve essere?

grazie

Capellone
20-10-2010, 12:35
c'è dell'overclock da qualche parte?

Vyse
20-10-2010, 18:15
nessuno, non sono il tipo da overclock

Capellone
20-10-2010, 23:15
può darsi che l'alimentatore sia un po' usurato e per questo faccia fatica nelle partenze a freddo.
Enermax oggi vende il nuovo modello Libery ECO che è molto migliore, troverai anche un modello da 500W che farà al caso tuo.

Vyse
20-10-2010, 23:41
può darsi che l'alimentatore sia un po' usurato e per questo faccia fatica nelle partenze a freddo.
Enermax oggi vende il nuovo modello Libery ECO che è molto migliore, troverai anche un modello da 500W che farà al caso tuo.

grazie del consiglio :D

se lo trovo quel modello lo cambio subito

una domanda cercando ho trovato sempre degli enermax

MODU82+ 525W e PRO82+525W

van bene anche uno di questi due (son piu a portata di mano diciamo) o c'e tanta differenza? tra l'altro non ho capito molto tra modu e pro

Capellone
21-10-2010, 12:56
è ottimo anche il Pro/Modu82+
si tratta dello stesso tipo di alimentatore, disponibile in versione cavi fissi (Pro) e versione modulare (Modu).