View Full Version : Dissipatore per AMD phenom II X6 1090t
Vorrei sapere se con un dissipatore Noctua NH-U9B riesco a tenere a bada il piccolo (dovrei stressarlo molto giocandoci). Volevo prendere un nh-d14 ma io non devo farci overclock,quindi penso sia esagerata la spesa. Che dice ce la faccio con U9B? Inoltre vorrei sapere se il 1055t è molto differente dal 1090t, dato che costa un bel po' in meno. Mi serve un processore che regga senza problemi e al top giochi nuovi come Final Fantasy XIV per intenderci
vladislav
20-10-2010, 12:20
Sono convinto che senza Overclock vada bene anche l'U9B.
Più che altro il processore... se l'obbiettivo sono i giochi ci sono processori più indicati di quelli che citi (e pure più economici ;-) ).
Se preferisci AMD il PhenomII x4 965 BE.
Se preferisci Intel il i5 950 (o i5 960).
Davvero sono più performanti del six core? In tal caso, riesco sempre a tenere buone temperature giocando con l'u9b?
Ho trovato il phenom II x4 955 BE ad un buon prezzo, in cosa differisce dal 965?
vladislav
20-10-2010, 20:41
Davvero sono più performanti del six core? In tal caso, riesco sempre a tenere buone temperature giocando con l'u9b?
Ho trovato il phenom II x4 955 BE ad un buon prezzo, in cosa differisce dal 965?
A volte leggo che siano più performanti (sempre per quanto riguarda i giochi).
Io credo che in effetti i 2 core in più risultino inutili, quindi a parità di clock avere 4 o 6 core sia (per i giochi) indifferente. A questo punto meglio risparmiare no? :-P
Tra il 955 e il 965 la differenza è... per quanto ne so io dovrebbe essere solo una lieve differenza di frequenza. Se hai trovato a buon prezzo il 955 secondo me può fare al caso tuo.
Per il dissipatore... se non fai overclock qualunque processore mantiene temperature di sicurezza anche con il suo dissipatore stock... e l'NH-U9B è migliore di qualunque dissipatore stock.
Aspettiamo altri pareri nel caso :-)
il dissipatore che hai indicato è a mio avviso un ottimo dissipatore, ma un processore esa-core è totalmente inutile in ambito gaming. Considera che la stragrande maggioranza dei giochi sono porting dalle console e che conta spesso più la frequenza di lavoro che il numero di core. Personalmente ti consiglierei il 955BE o il 965BE per restare in ambito AMD hanno entrambi il moltiplicatore sbloccato, buone frequenze di lavoro e prezzi umani; oppure buttati su un Intel i5 750, ho letto qui sul foro che fa faville nei giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.