PDA

View Full Version : mi sto iniziando a interessare a sti mac

xnavigator
19-10-2010, 21:23
allora ragazzi non so perchè... ma, anche se non ne ho mai avuto uno, sti mac mi stanno iniziando ad interessare..

sarà perchè l'ipod/iphone/ipad appstore ora è dapertutto...
sarà perchè in ambiente universitario si usa molto...
sarà perchè ogni video di qualche programmatore che vedo usa un mac

sarà perchè hanno (credo) una delle interfacce grafiche più belle in circolazione e non solo il mac ma anhce i programmi che sono sviluppati per mac... è comese su mac il design (e non parlo solo della scatola di plastica) conti tantissimo (e questa cosa non mi dispiace)

l'unico grosso grosso problema che mi ferma è che tutti i giochi sono per windows (vabè non si può avere tutto)

tra l'altro sto windows 7 non mi è mai piaciuto più di tanto... c'è troppo l'ombra di windows vista dietro e soprattutto non mi sembra proprio che ogni versione di windows che esce facciano dei passi in avanti (...con tutti i miliardi che hanno potrebbero far uscire un capolavoro di sistema operativo ma tant'è...)

cmq dicevo... che faccio lo provo sto mac os x? (macchina virutale su win?)

grazie per gli eventuali pareri, commenti ecc

DarkTiamat
19-10-2010, 21:42
allora ragazzi non so perchè... ma, anche se non ne ho mai avuto uno, sti mac mi stanno iniziando ad interessare..

sarà perchè l'ipod/iphone/ipad appstore ora è dapertutto...
sarà perchè in ambiente universitario si usa molto...
sarà perchè ogni video di qualche programmatore che vedo usa un mac

sarà perchè hanno (credo) una delle interfacce grafiche più belle in circolazione e non solo il mac ma anhce i programmi che sono sviluppati per mac... è comese su mac il design (e non parlo solo della scatola di plastica) conti tantissimo (e questa cosa non mi dispiace)

l'unico grosso grosso problema che mi ferma è che tutti i giochi sono per windows (vabè non si può avere tutto)

tra l'altro sto windows 7 non mi è mai piaciuto più di tanto... c'è troppo l'ombra di windows vista dietro e soprattutto non mi sembra proprio che ogni versione di windows che esce facciano dei passi in avanti (...con tutti i miliardi che hanno potrebbero far uscire un capolavoro di sistema operativo ma tant'è...)

cmq dicevo... che faccio lo provo sto mac os x? (macchina virutale su win?)

grazie per gli eventuali pareri, commenti ecc

Beh per provare l'os puoi provare ad andare ad un app store o un reseller autorizzato in cui sono esposti i vari mac in cui puoi anche provarli, se no puoi trovarli in qualche posto tipo mediaworld o simili in cui ogni tanto ci sono degli angolini riservati al mac. Non è il massimo per provarli approfonditamente, ma ti danno una idea generale dell'os. La cosa migliore è conoscere qualcuno che te lo lascia usare un po'.

Per quanto riguarda la virtualizzazione che io sappia non è possibile virtualizzare mac os x, e il metodo per installare mac su un computer windows è illegale e quindi su hw upgrade non se ne puo parlare^^

p.s. ultimamente alcuni giochi stanno uscendo anche per mac os x (tutti i giochi valve, starcraft 2 ecc) certo è nulla rispetto a tutti i giochi esistenti per win, ma è un inizio.

toni.bacan
20-10-2010, 18:50
Se proprio interessano i giochi si può sempre andare di BootCamp (che ti crea una seconda patizione dell' HD e ti installa WIN nativo) e/o Macchina Virtuale come Parallels, WMware, VirtualBox etc..
Certo, con le macchine virtuali parte delle prestazioni (soprattutto della scheda video) vanno a farsi benedire però non sono malaccio e cmq per quella volta che si vuole giocare (...visto che mentre si gioca non si fa molto altro :D ) vale la pena di riavviare la macchina con Windows.

Cmq, tralasciando la sezione giochi, purtroppo non c'è molto modo di provare un MAC se non andando qualche minuto alla volta in qualche store e/o facendoselo prestare da un conoscente che con molto buon cuore è disposto a distaccarsene per alcuni giorni :cry:
oppure c'è sempre l'opzione dello "store on-line" che consente all'accquirente di recedere dall'acquisto, ed ottenere il rimborso integrale della spesa sostenuta, entro 10 giorni dalla data di ricevimeno del pacco..10 giorni in cui l'utente può faci di tutto ...tranne che distruggerlo :D