PDA

View Full Version : posso rendere wi fi la mia linea lan tiscali?

SPIKE65
19-10-2010, 20:09
ciao a tutti questa è la mia prima discussione su questo forum quindi non vi arrabbiate se sbaglio qualcosa :D

ecco il mio problema: un mese fa ho comprato una nintendo wii, ora la voglio connettere a internet ma l unico modo per connetterla è con una connessione wi fi, io ho il servizio 7 mega flat di Tiscali con incluso modem Tiscali non wi fi (una porta lan, una usb e 2 prese per il telefono). una soluzione semplice ci sarebbe, comprare la nintendo usb conect, una chiavetta wi fi da collegare al pc per navigare con la wii ma per far ciò devo lasciare il pc acceso, e ciò non è molto comodo in termini di bolletta.
quindi il mio obbiettivo sarebbe acquistare un router wi fi in modo da connettere la wii senza il bisogno del pc acceso, oppure un access point wi fi da attacare direttamente al modem. Quindi in definitiva la mia domanda è se sia possibile connettere pc wii e telefono (la mia linea impone di lasciare attaccato il telefono al modem per poter telefonare) con il solo router che andrò a comprare e le configurazioni che dovrò inserire nelle varie macchine

grazie in anticipo per le risposte

P.S.
mi piace l informatica ma non sono un grande esperto quindi evitate di usare linguaggi troppo tecnici :D

Dumah Brazorf
19-10-2010, 21:05
Prendi un router wi-fi SENZA adsl.
C'è la sezione networking per queste cose.

SPIKE65
19-10-2010, 22:27
quindi un router senza modem incorporato? come collego tutto?

scusate per la sezione sbagliata se un moderatore può spostare la discussione...

Dumah Brazorf
20-10-2010, 08:19
Quando avrai preso il router lurka nelle sezioni networking o apri lì un thread.
Oppure se ancora paghi il noleggio del router senti tiscali se te lo possono cambiare con uno dotato di wi-fi.

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/sostituzione_modem/cambio_modello.php

!fazz
20-10-2010, 09:05
a mio avviso la soluzione migliore è rescindere dal noleggio tiscali e comprare un modem router wifi che costa poco di più rispetto ad un access point e ti permette di lasciare accesa una sola periferica e non due

Marinelli
20-10-2010, 11:23
Spostato.

Ciao!

Dumah Brazorf
20-10-2010, 12:01
a mio avviso la soluzione migliore è rescindere dal noleggio tiscali e comprare un modem router wifi che costa poco di più rispetto ad un access point e ti permette di lasciare accesa una sola periferica e non due

Non può ha le pots sul suo router.

SPIKE65
20-10-2010, 16:33
bene bene quindi cerco di contattare tiscali, il router wi fi mi verrà a costare 3 euro in più al mese sulla bolletta, un buon affare :D

Harry_Callahan
20-10-2010, 17:13
mi sembra di capire ha un router VoIP

1) non puoi togliere il comodato perchè Tiscali non da i parametri VoIP e non utilizza lo standard SIP
2) hai già un router e non serve un altro router, prendi un Access Point Puro(non deve essere un router ne con modem ne senza modem) e uno switch ETH da 10 euro

lasci il router Tiscali collegato alla presa telefonica, tiri un cavo ETH dalla porta LAN del router fino allo switch, infine colleghi PC e AP allo switch

SPIKE65
20-10-2010, 23:33
e farmi dare direttamente il router wi fi da tiscali non sarebbe meglio? in teoria dovrebbe essere come il mio modem con in più le antenne wi fi quindi il voip andrebbe ugualmente come prima...

Harry_Callahan
21-10-2010, 06:29
e farmi dare direttamente il router wi fi da tiscali non sarebbe meglio? in teoria dovrebbe essere come il mio modem con in più le antenne wi fi quindi il voip andrebbe ugualmente come prima...

si, se il comodato non aumenta di tanto è una buona soluzione
altrimenti fatti 2 conti. un AP+switch ti viene 40€ su eBay

dario998
21-10-2010, 06:43
mi collego a questo topic per un problema simile. ho un rotuer/adsl dove sono collegati 3 pc. uno di questi e' il mio e il cavo arriva nella mia stanza (lontana dal router). io vorrei rendere wifi solo la mia connessione per collegare il telefono e usare il cavo per il pc. devo mettere uno switch sul cavo che arriva dal router un cavo diretto verso il mio pc e uno verso un access point wifi? lo switch in pratica mi permette il collegamento in simultanea del pc e dell'access point sul segnarle del router? non posso mettere direttamente un router adsl wifi perche la stanza e' troppo lontana e il segnale non arriva. grazie per l'aiuto.