PDA

View Full Version : Due domande da un neo-laptoproprietario :)

kamon
19-10-2010, 12:12
Ciao ragazzi! ho acquistato da poco proprio nel mercatino di HU, un Notebook HP Pavillon DV6-1295el, e devo dire che tutto sommato mi trovo molto bene...ma ho qualche domanda da porvi:

1) Ogni tanto la tastiera ed il mouse wireless che ho comprato apposta fanno i capricci...si attiva e si disattiva da solo il tastierino numerico, non scrive le lettere che digito ecc...non capisco come mai...le batterie (cosi come mouse e tastiera) sono nuovissime ed il ricevitore è a pochi centimetri...non ne sono sicuro, ma mi pare che succeda soprattutto quando uso il portatile in una stanzetta in fondo al mio cortile...

2) Tra i vari driver ho trovato un certo "Validity Sensor" mi sapete dire di che si tratta?

3) Da quando ho il Laptop lo stò usando sempre collegato alla rete elettrica e con la batteria inserita, dite che questo la potrebbe danneggiare? dovrei forse smontarla?

4) Avevo intenzione di usarlo (quando sono a casa) collegato al mio pannello full HD, ho provato qualche giorno fà, ed ha funzionato alla perfezione...il problema è che se poi chiudo lo schermo del computer, qesto và in stand-by...c'è un modo per evitarlo?

Per ora basta così...vi ringrazio per l'attenzione :)

kamon
19-10-2010, 13:17
Grazie mille, mi sei stato davvero utile :)

kamon
20-10-2010, 09:45
C'è qualcun'altro che sappia cosa diavolo è 'sto Validity Sensor? XD

Tornando alla tastiera, ho appurato che è proprio come pensavo, la tastiera inizia a fare le bizze quando vado col pc nella stanzetta infondo al cortile...mi chiedevo, mouse e tastiera wireless funzionano ad onde radio giusto? è possibile che in questa stanzetta ci sia qualcosa che le disturba?

Gremo
20-10-2010, 10:30
Il validity è il framework (o meglio il driver) per far funzionare il lettore di impronte digitali...

Ciao ;)

kamon
20-10-2010, 11:43
E come funziona? con il touch pad?

Gremo
20-10-2010, 14:12
E come funziona? con il touch pad?

No, con il lettore di impronte :mbe: il software che lo gestisce però non ho idea di quale sia...

kamon
20-10-2010, 15:46
Ah, e quindi perchè accidenti mi hanno dato il driver con il pc se poi il lettore di impronte non era in dotazione? :D ...mah...

Gremo
20-10-2010, 15:54
Ah, e quindi perchè accidenti mi hanno dato il driver con il pc se poi il lettore di impronte non era in dotazione? :D ...mah...

Perchè (credo) appartendendo ad una serie di laptop più ampia facciano dischi di ripristino generici per tutti i modelli dv6...

kamon
20-10-2010, 18:28
Ah, ho capito...

Ansem_93
20-10-2010, 18:42
3) no, non si danneggia; ogni tanto, comunque, fai un ciclo completo di scarica e ricarica.
.

io invece sapevo che era l'esatto contrario,ovvero che a lasciarlo sempre attaccato la batteria si distruggeva

kamon
21-10-2010, 08:34
io invece sapevo che era l'esatto contrario,ovvero che a lasciarlo sempre attaccato la batteria si distruggeva

Infatti, anch'io sapevo questo...ma magari era così solo con le vecchie batterie, un pò come con i cellulari no? i cellulari moderni puoi caricarli quando e quanto vuoi che non accade nulla...