PDA

View Full Version : batteria esaurita o portatile non ricarica?

greencorn
19-10-2010, 08:21
buongiorno a tutti.

mi trovo per le mani un vecchio portatile.... neanche così vecchio, ma da almeno 2 anni non viene acceso.

con la sola batteria non si accende, collegandolo alla corrente funziona.

in windows mi dice che il livello di carica della batteria è 0% e che è in ricarica.
ho provato a lasciarlo in ricarica diverse ore, sia da acceso che da spento ma non cambia nulla.

potrebbe essere la batteria defunta? oppure la batteria è ok ma non la "legge" bene il portatile? questo dubbio mi viene perche con un altro portatile avevo avuto quasi la stessa esperienza e la batteria segnava carica 100% però aveva una durata di 2 minuti circa e poi scendeva a 0%, però ricaricandola tornava a 100%...

Juken
20-10-2010, 04:26
buongiorno a tutti.

mi trovo per le mani un vecchio portatile.... neanche così vecchio, ma da almeno 2 anni non viene acceso.

con la sola batteria non si accende, collegandolo alla corrente funziona.

in windows mi dice che il livello di carica della batteria è 0% e che è in ricarica.
ho provato a lasciarlo in ricarica diverse ore, sia da acceso che da spento ma non cambia nulla.

potrebbe essere la batteria defunta? oppure la batteria è ok ma non la "legge" bene il portatile? questo dubbio mi viene perche con un altro portatile avevo avuto quasi la stessa esperienza e la batteria segnava carica 100% però aveva una durata di 2 minuti circa e poi scendeva a 0%, però ricaricandola tornava a 100%...

ciao, prova a controllare il livello di usura della batteria tramite un programma dedicato.
io di solito uso everest che ti da tante informazioni, incluso per l'appunto, il livello di usura della batteria..
l'informazione che ti da non può essere cert al 100% poichè non ha mai controllato il livello di quando era nuova quindi può sbagliare di un 10-20%
ciao :)

greencorn
20-10-2010, 09:26
ho provato con RMClock e continua a dirmi "0%, in ricarica"

greencorn
20-10-2010, 14:10
ho provato aggiornando il bios e a formattare ed installare da capo il sistema operativo: nessun risultato.
la batteria è sempre a 0%. vorrei davvero capire: se è la batteria la sostituisco, ma vorrei evitare di scoprire che c'è qualcosa che non va nel portatile...