PDA

View Full Version : Serj Tankian - Imperfect Harmonies

RobyG_08
18-10-2010, 15:59
Preso ieri, manco mi ero accorto che era uscito.... premetto che non avevo ancora ascoltato singoli o letto recensioni.. dopo il primo ascolto la reazione è stata:

:eek: "Ma che è sta roba?"

adesso lo sto riascoltando con le dovute premesse, disco che non centra nulla con il suo prima (intendo elect the dead, con il symphony qualcosa centra in effetti...), benchemeno con i SOAD...

non è che mi dispiacia devo essere sincero, però spero che questo sia un esperimento e non un'inversione di rotta definitiva. Comunque interessante.

Vostri giudizi?

Collision
21-10-2010, 15:14
Preso ieri, manco mi ero accorto che era uscito.... premetto che non avevo ancora ascoltato singoli o letto recensioni.. dopo il primo ascolto la reazione è stata:

adesso lo sto riascoltando con le dovute premesse, disco che non centra nulla con il suo prima (intendo elect the dead, con il symphony qualcosa centra in effetti...), benchemeno con i SOAD...

non è che mi dispiacia devo essere sincero, però spero che questo sia un esperimento e non un'inversione di rotta definitiva. Comunque interessante.

Vostri giudizi?
Anche io seguo Tankian dai tempi dei SOAD! Questo ultimo da solista non l'ho ancora sentito, però esprimendo un parere sull'artista, Tankian è uno di quegli artisti (un po alla Mike Patton con le dovute proporzioni s'intende) destinato a questi balzi artistici... non so se hai sentito SerArt, cioè il disco che ha fatto con Arto Tuncboyacian (o come si scrive) 3-4 anni fa! Roba che dire elitaria è poco... ma qui e la ci sono delle idee e pazzesche!

Comunque, grande artista, grande voce e idee!

wiri
22-10-2010, 12:43
L'album è una cagata immonda, in gran parte perchè il buon Tankian non sa cantare. Quello che ha fatto con i soad merita rispetto, e li la sua voce, in quel contesto, andava più che bene. Quin ha cagato fuori dal vaso. E per favore, non paragonatemi l'eclettismo di Sua Maestà Mike Patton con Tankian, suvvia. ;)

Collision
22-10-2010, 13:35
Infatti ho ben detto "con le dovute proporzioni" ;) (io AMO Patton, come si evince dal mio avatar e dal nickname) e ho paragonato l'approccio di sperimentare nella musica più che le due voci!

Fabiaccio
23-10-2010, 12:08

ecco cosa succede a comprare i dischi "a scatola chiusa" ;)
Io tra parentesi non capisco sti "cantanti metal" che si danno alla "lirica" o quello che è...
Ma cose come questa non gli hanno insegnato nulla?
http://themetalcracker.wordpress.com/2008/02/14/the-3-rock-tenors-and-the-true-symhonic-rockestra-music-that-will-blow-you-over/

Vostri giudizi?

sarà una cagata, come quello tanto osannato prima...
Qualcuno ne postò un video e in effetti ottenne il suo risultato, mi vinse la stitichezza :asd:
Mike Patton? da amante dei Naked City lo detesto :fagiano:
Ha un'"estensione vocale" curiosa, ma a me non ha mai fatto impazzire :stordita:

RobyG_08
23-10-2010, 12:42
ecco cosa succede a comprare i dischi "a scatola chiusa" ;)
Io tra parentesi non capisco sti "cantanti metal" che si danno alla "lirica" o quello che è...
Ma cose come questa non gli hanno insegnato nulla?
http://themetalcracker.wordpress.com/2008/02/14/the-3-rock-tenors-and-the-true-symhonic-rockestra-music-that-will-blow-you-over/

sarà una cagata, come quello tanto osannato prima...
Qualcuno ne postò un video e in effetti ottenne il suo risultato, mi vinse la stitichezza :asd:
Mike Patton? da amante dei Naked City lo detesto :fagiano:
Ha un'"estensione vocale" curiosa, ma a me non ha mai fatto impazzire :stordita:

Era la prima volta che compravo a scatola completamente chiusa... d'altra parte quelli dei soad e suoi li avevo già tutti, anche un po per collezione...

Ai tempi di elect the dead l'avevo preso per la "fame", erano ormai 2 anni che i soad si erano fermati sicchè... alla lunga comunque l'ho ascoltato, sebbene i contenuti non erano al livello dei precedenti per lo meno il genere si discostava non di troppo dai soad degli ultimi 2 album... (comunque lontani dai primi 2/3). Poi ha fatto ste cover con l'orchestra, e vabbè, a me piace di mio la musica classica, volevo pure andarlo a vedere a milano, l'ho preso a cuor leggero anche lì per un discorso di discografia, ma non l'ho ascoltato a lungo...

E poi tornando a bomba son stato un po pirla a prendere questo senza sapere nulla, pensavo fosse tornato, non dico alle origini, ma almeno allo stile di elect the dead....no niente, chissà se un giorno si riuniranno...:rolleyes: