PDA

View Full Version : creare sito animato

icecube1
17-10-2010, 15:26
salve a tutti,
io vorrei realizzare un sito abbastanza dinamico e con qualche effetto (senza esagerare ovviamente) basta che i pulsanti facciano qualche effetto ad esempio si ingrandiscano, una intro in flash(che ho già pronta).
io fino ad ora ho sempre usato blog e sono molto semplici comunque sia con l'html me la cavo, sarebbe difficile fare tutto il codice da zero ma se c'e' da modificare qualcosa lo faccio senza problemi.
ora vorrei provare a realizzare una cosa del genere, purtroppo mi ritrovo un po' disorientato:muro: :muro: cosa mi consigliate di fare:help: :help: ?

spero di aver scritto nella sezione giusta, ringrazio in anticipo tuttti.

icecube1
23-10-2010, 18:22
dai non ci credo che non c'è nessuno che mi sappia dare una mano, non e possibile, aiuto!!:cry: :cry: :help: :help:

rEDTUNING
23-10-2010, 19:31
Beh la cosa più semplice per realizzare un sito con qualche effetto sempliciotto come ingrandire i pulsanti, cambiare colore ecc. è fare questi effetti in javascript...se puoi vuoi fare qualcosa di più completo e complesso diciamo puoi lavorare in flash ma ovviamente lo devi conoscere. Per quanto riguarda il sito in generale ti consiglio di fare tutto da 0, è un ottimo esercizio e una volta capito tutto migliorerai sempre di più e sarai sempre più autonomo :D non consiglio di modificare template già fatti, semplicemente se proprio hai volontà mettiti a studiare qualcosa di già fatto per capire meglio come creare certi layout ecc...ma prima di tutto il consiglio fondamentale è impara l'html e sopratutto il CSS per saper ben maneggiare il sito e la sua grafica...se poi ti avvali di strumenti per semplificarti la vita come Dreamweaver ti divertirai :D poi ovviamente il javascript è bene impararlo, se proprio non hai tutta questa voglia se giri su google trovi centinaia di esempi ed effetti già fatti per bottoni e grafica in javascript, ma te lo sconsiglio, sempre meglio capire cosa si maneggia :D

icecube1
24-10-2010, 10:49
grazie per la risposta, cmq io per ottenere quegli effetti potrei fare alàinizio anche un sito statico(senza nessun effetto ecc...) poi lavorando con il javascript aggiungerli, giusto???

rEDTUNING
24-10-2010, 11:37
si puoi certo, però dipende dall'effetto (ora non so cosa vuoi fare) magari dovrai modificare in qualche modo la grafica del sito per adattarsi all'effetto una volta inserito...comunque se impari ovviamente sono cose che poi farai solo ;)