View Full Version : Precauzione scariche elettrostatiche
dream_th
17-10-2010, 16:15
Scusate se ho postato in questa sezione, ma non avevo la pallida idea di dove farlo.
Volevo chiedervi, nel montare un pc da soli, quali precauzioni vanno prese per evitare le famigerate scariche elettrostatiche?
Grazie mille. ;)
Trudi_smashdream
17-10-2010, 16:28
Scusate se ho postato in questa sezione, ma non avevo la pallida idea di dove farlo.
Volevo chiedervi, nel montare un pc da soli, quali precauzioni vanno prese per evitare le famigerate scariche elettrostatiche?
Grazie mille. ;)
sezione sbagliata...
comunque strofina le mani su una parte non verniciata del case oppure sull'alimentatore quando è attaccato alla corrente e poi usa i guanti in lattice
dream_th
17-10-2010, 16:46
Ma i guanti in lattice sapevo non servissero a molto per prevenire scariche. :D
Trudi_smashdream
17-10-2010, 17:01
no ma per evitare di sporcare i componenti col grasso delle mani si :cool: :D
dream_th
17-10-2010, 17:28
Vabbè ma voi che avete montato svariati pc personalmente, come avete ovviato a questo problema delle scariche? Cosa devo fare per non buttare nel wc mille euro? :D
micropunta
17-10-2010, 22:02
Grazie mille. ;)
Curiosa la tua domanda :D (beh anch'io avevo stè pare la volta che cambiai il mio primo banco di ram ;) ).
Potresti non indossare abiti sintetici, e scaricare l'elettricità statica con un dito, toccando chessò un termosifone non smaltato o una scrivania in metallo, in ogni caso per esperienza mia, se la prima volta che ho messo le mani in un pc, usavo gli accorgimenti di un chirurgo, adesso sono come un macellaio :D :D...e di pc per me o per amici ne ho assemblati un pochetti, quindi direi...non farti troppi problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.