PDA

View Full Version : Cambiare il percorso di default dei NUOVI programmi da installare

Vampire666
17-10-2010, 14:53
Saluti.

Vorrei poter cambiare il percorso (path) di default dei programmi da installare in Windows 7.
Da notare che non voglio cambiare il path dei programmi già installati, ma solo quelli da installare in futuro.

In pratica quello che vorrei è che per ogni programma da installare in futuro, il path suggerito in automatico sia quello nuovo (invece di C:\Programmi deve essere P:\Programmi), così che non debba cambiarlo ogni volta manualmente (con il rischio di dimenticarmene).

Sul net ho visto che si può modificare una chiave del registro. Si va in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion
e poi si cambia la stringa "ProgramFilesDir" con il nuovo percorso, ma così facendo viene cambiato anche il path dei programmi già installati e questo causa conflitti poiché i programmi già installati risiedono in un percorso differente (C:\Programmi invece del nuovo).

Come fare a mantenere il path giusto dei programmi già installati e cambiare solo per quelli da installare in futuro?

Grazie.

P.S. Non voglio neanche spostare/copiare i programmi già installati. Quelli devono rimanere dove sono.
In windows Xp mi ricordo di averlo fatto, ma ahimè sono passati anni da quando feci quella modifica ed inutile dire che mi sono completamente dimenticato di come ho fatto.