PDA

View Full Version : Occhio alla vodafone 1 cent!!!!!!

Animax
17-10-2010, 13:23
Ciao a tutti... volevo condividere con voi un paio di calcoli che mi sono fatto dopo essermi informato sulla nuova promozione Vodafone 1 cent...

La promo per parlare verso tutti costa 3.00€ a settimana

Puoi parlare a 1 cent per un massimo di 50 minuti a settimana...

QUINDI:

0.01 x 50 = 0.50 €

0.50 + 3.00 = 3.50 €

3.50 : 50 = 0.07 €

Quindi al minuto la si paga 7 cent.... non 1 cent come fanno credere alla pubblicità...

Mettiamola a confronto con le altre opzioni tariffarie:

TIM Tutto compreso ricaricabile= 60 min a 2.00€ a settimana ---> 0.03 €/al min

WIND Noi tutti= 120 min a 9.00€ al mese ---> 0.07 €/al min (per la precisione 7,5 cent)

preciso che non faccio pubblicità a TIM, anche perchè ho la 3 e mi ci trovo benissimo....

Troio89
21-10-2010, 16:29
Hai perfettamente ragione: la vodafone sulle offerte si dimostra pessima come al solito, inoltre con la 1cent you&me ha abolito la possibilità di mettere la you&me parole e messaggi al costo di 2 euro a settimana costringendo le persone a questa sottospecie di offerta!!!!

Solo un piccolo appunto, in modo da aggiornare i tuoi calcoli:

la tutto compreso è attivabile al costo di 4 euro per i vecchi abonati a 2 per i nuovi così come la noi wind è attivabile a 9 euro per i vecchi e a 4.5 per chi passa il numero a wind.

Verro
21-10-2010, 21:58
mmm...si, ma tu ti limiti a quella...cioé, nella pubblicità dice a partire da 1 centesimo al minuto! Infondo, quella per chiamare solo i Vodafone da minuti illimitati, quindi direi che per chi ha molti amici Vodafone è ottima...

Troio89
21-10-2010, 22:40
mmm...si, ma tu ti limiti a quella...cioé, nella pubblicità dice a partire da 1 centesimo al minuto! Infondo, quella per chiamare solo i Vodafone da minuti illimitati, quindi direi che per chi ha molti amici Vodafone è ottima...

Bhe è un opzione che prende solo una fetta di mercato...Perchè se fai chiamate verso amici con soglie inferiori a 120minuti o 240minuti la wind per tutti con portabilità rest anettamente superiore...Il problema è che hanno "monopolizzato" il mondo vodafone perchè ormai tutto ruota intorno a queste promozioni.

Lo dice un cliente vodafone da anni che con amarezza sta costatando lo scatafascio della vodafone negli ultimi anni in materia promozioni!

L'unica cosa buona fin'ora che ho visto con la 1cent parole e messaggi è che chiamate brevi non vengono addebbitate ;)

Verro
21-10-2010, 22:42
Bhe è un opzione che prende solo una fetta di mercato...Perchè se fai chiamate verso amici con soglie inferiori a 120minuti o 240minuti la wind per tutti con portabilità rest anettamente superiore...Il problema è che hanno "monopolizzato" il mondo vodafone perchè ormai tutto ruota intorno a queste promozioni.

Lo dice un cliente vodafone da anni che con amarezza sta costatando lo scatafascio della vodafone negli ultimi anni in materia promozioni!

L'unica cosa buona fin'ora che ho visto con la 1cent parole e messaggi è che chiamate brevi non vengono addebbitate ;)

su questo hai perfettamente ragione...io sono Vodafone solo perché ho le y&me con la mia ragazza, altrimenti l'avrei sfanculata da tempo...per fare le chiamate agli altri operatori non ci sono offerte, si deve sempre e comunque spendere una cifra...niente a che vedere rispetto a Tre o Wind...

Troio89
21-10-2010, 22:51
su questo hai perfettamente ragione...io sono Vodafone solo perché ho le y&me con la mia ragazza, altrimenti l'avrei sfanculata da tempo...per fare le chiamate agli altri operatori non ci sono offerte, si deve sempre e comunque spendere una cifra...niente a che vedere rispetto a Tre o Wind...

Siamo sulla stessa barca...E siamo gli ultimi perchè la vodafone ha cancellato la you&me parole e messaggi per far posto alla 1cent you&me che paragonata diventa

you&me parole e messaggi
2 euro a settimana -----> tutto illimitato

1cent
1 euro a settimana -----> 1cent ogni sms
1cent ogni minuto

pratica se volessi spendere sempre due euro dovrei fare massimo 50 minuti e 50 sms alla settimana!!!!

Ci vorrebbero delle disdette di massa!!!

elypepe
22-10-2010, 21:44
sono anni che sono utente vodafone, ma questa per 1cent fa veramente schifo, come al solito nella pubblicità con il marito della "gnoccona" :oink: dai 50minuti di liminte non dicono niente

Mde79
25-10-2010, 14:06
Siamo sulla stessa barca...E siamo gli ultimi perchè la vodafone ha cancellato la you&me parole e messaggi per far posto alla 1cent you&me che paragonata diventa

you&me parole e messaggi
2 euro a settimana -----> tutto illimitato

1cent
1 euro a settimana -----> 1cent ogni sms
1cent ogni minuto

pratica se volessi spendere sempre due euro dovrei fare massimo 50 minuti e 50 sms alla settimana!!!!

Ci vorrebbero delle disdette di massa!!!

Io li mollo, dopo 10 anni mi sono stancato provo 3 e se mi trovo male ripiego sulla tim.
Poi anche l'offerta per l'iphone è veramente una ladrata, paghi di più che a comprarlo sciolto non ti regalano nè 1 minuto nè 1 messaggio ti vincoli 30 mesi ad una tariffa agevolata che le tariffe base di altri sono meglio :muro:

agapo86
28-10-2010, 23:27
Anche io stavo pensando di passare a vodafone...ma purtroppo è veramente come dite....le promozioni sono pessime, è impossibile pensare di passarci adesso!! è davvero fuori mercato, io non riesco a capire come sia possibile....ed anche per la you&me...c'è cmq la wind che con noi2 ti dà minuti illimitati (1000al giorno) verso il numero preferito ad 1€ a settimana! La tim x la stessa offerta si prende 2€ a settimana!!! Tutto questo per dire che ho la wind, vorrei cambiarla, e non posso farlo...perchè come offerte nessuno regge il confronto!:muro: Maledetta vodafone!

Troio89
29-10-2010, 08:53
Anche io stavo pensando di passare a vodafone...ma purtroppo è veramente come dite....le promozioni sono pessime, è impossibile pensare di passarci adesso!! è davvero fuori mercato, io non riesco a capire come sia possibile....ed anche per la you&me...c'è cmq la wind che con noi2 ti dà minuti illimitati (1000al giorno) verso il numero preferito ad 1€ a settimana! La tim x la stessa offerta si prende 2€ a settimana!!! Tutto questo per dire che ho la wind, vorrei cambiarla, e non posso farlo...perchè come offerte nessuno regge il confronto!:muro: Maledetta vodafone!

Paradossalmente conviene cambiare...Perchè con il raddoppio delle ricariche la vodafone parole tutti (50 minuti a settimana per poter parlare con tutti) ti costano 1,5 euro e poi paghi mezzo cent al minuto... (in pratica avresti una tariffa di 3 centesimi e mezzo al minuto)

Io credo che la portabilità convenga per queste promo...Infatti se vedi un paio di topic più giù io cercavo una persona che volesse passare a vodafone così posso prendere il bonus del porta un amico in vodafone...alla fine mi sono convinto di passare la mia scheda wind a vodafone proprio per attivare la 1 cent tutti!

agapo86
29-10-2010, 13:06
Paradossalmente conviene cambiare...Perchè con il raddoppio delle ricariche la vodafone parole tutti (50 minuti a settimana per poter parlare con tutti) ti costano 1,5 euro e poi paghi mezzo cent al minuto... (in pratica avresti una tariffa di 3 centesimi e mezzo al minuto)

Io credo che la portabilità convenga per queste promo...Infatti se vedi un paio di topic più giù io cercavo una persona che volesse passare a vodafone così posso prendere il bonus del porta un amico in vodafone...alla fine mi sono convinto di passare la mia scheda wind a vodafone proprio per attivare la 1 cent tutti!

è che queste tariffe dove paghi un costo settimanale, e poi cmq le chiamate, anche se un cent,mezzo cent o quel che sia le paghi...non mi convincono!Io vorrei una tariffa dove pago una quota al mese,o settimanale, o ho tot minuti x parlare con tutti, senza costi ulteriori! E purtroppo non credo che la vodafone abbia una promozione simile.....la wind è imbattibile sotto questo punto di vista, il problema è il segnale...ogni volta cade la linea o non si sente bene, e questa cosa inizia a snervarmi non poco...

Troio89
01-11-2010, 21:27
è che queste tariffe dove paghi un costo settimanale, e poi cmq le chiamate, anche se un cent,mezzo cent o quel che sia le paghi...non mi convincono!Io vorrei una tariffa dove pago una quota al mese,o settimanale, o ho tot minuti x parlare con tutti, senza costi ulteriori! E purtroppo non credo che la vodafone abbia una promozione simile.....la wind è imbattibile sotto questo punto di vista, il problema è il segnale...ogni volta cade la linea o non si sente bene, e questa cosa inizia a snervarmi non poco...

Bhe ci sono le offerte della 3 ricaricabili oppure direttamente i piani abonamenti ;)

agapo86
01-11-2010, 22:12
3 è ancora peggio di wind quanto a segnale...e nella maggior parte dei casi le sue offerte e i prezzi che offre sono validi solo quando si è effettivamente sotto rete 3 senza appoggiarsi ad altri operatori....un gran bell'inconveniente......se si cambia, solo con gestori più affidabili, tim o vadafone! Che per il momento offrono poco e quindi non si cambia lo stesso!:muro:

Bilancino
09-11-2010, 20:28
Ciao a tutti... volevo condividere con voi un paio di calcoli che mi sono fatto dopo essermi informato sulla nuova promozione Vodafone 1 cent...

La promo per parlare verso tutti costa 3.00€ a settimana

Puoi parlare a 1 cent per un massimo di 50 minuti a settimana...

QUINDI:

0.01 x 50 = 0.50 €

0.50 + 3.00 = 3.50 €

3.50 : 50 = 0.07 €

Quindi al minuto la si paga 7 cent.... non 1 cent come fanno credere alla pubblicità...

Mettiamola a confronto con le altre opzioni tariffarie:

TIM Tutto compreso ricaricabile= 60 min a 2.00€ a settimana ---> 0.03 €/al min

WIND Noi tutti= 120 min a 9.00€ al mese ---> 0.07 €/al min (per la precisione 7,5 cent)

preciso che non faccio pubblicità a TIM, anche perchè ho la 3 e mi ci trovo benissimo....

Già pessima tariffa.......ho la fortuna di avere ancora attiva la vecchia super 5 della tre che mi permette di parlare con tutti (fissi e cell) a 5cent al minuto senza scatti e senza limite in minuti.....

Ciao

Animax
09-11-2010, 20:36
io fedele a 3 con la super10 e gente di 3 gratis a vita versione vecchia (60 minuti e 60 sms al giorno verso tutti i tre)

nonno_libero
01-12-2010, 10:01
io fedele a 3 con la super10 e gente di 3 gratis a vita versione vecchia (60 minuti e 60 sms al giorno verso tutti i tre)

Vorrei tanto poterla pensare come te, invece io con la 3 mi sto trovando malissimo.:cry:
Sempre più persone che mi cercano e non risulto raggiungibile (congestione traffico a detta di un addetto ai lavori), ricariche effetuate che non vengono accreditate .....:muro:
Ho un numero a contratto (Zero 6 Top) ed un altro ricaricabile ma sto valutando di andarmene.

Animax
01-12-2010, 13:14
registrati all'area 133 clienti e verifica tutti i tuoi tabulati, sia delle ricariche che delle chiamate, e avendo in mano quelle chiami il 133 e ti fai sentire...
E poi ricordati di settare il telefono sulla modalità duale, ovvero GSM e UMTS, in questo modo dove la 3 non prende vai in roaming sotto TIM...

Alesfrea
03-12-2010, 10:44
Certo che è proprio una grande presa per i fondelli. Mi tengo stretta la mia wind.

carmen27
10-12-2010, 13:32
Certo che è proprio una grande presa per i fondelli. Mi tengo stretta la mia wind.

ragazzi dipende tutto da che telefonate fate!!
con la nuova zerolimits smart per esempio avete:
chiamate illimitate
messaggi illimitati
internet illimitato
a soli 50 cent al giorno!!
vi sembra poco???????????

e i 50 cent ve li scalano solo se fate qlcs..se no non pagate nulla..
e poi con il raddoppio delle ricariche si azzerano tutti i costi!!!

Slevin86
10-12-2010, 19:24
ovvio che dipende dall'utilizzo che uno fa del cellulare... ma queste offerte vodafone sono davvero impronobili... :(

ma solo io ho due schede che ogni anno alterno in portabilità su tim e wind beccandomi le offerte? :D
tim: tim x tutti messaggi 50 cent a settimana messaggi illimitati verso tim (ragazza ed amici) e ricariche raddoppiate
wind: 3 euro al mese 200 minuti verso wind. (parenti ed amici)

anzi sulla wind se riesco ad appurare questo fatto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2291272 sono a cavallo XD

nonno_libero
13-12-2010, 15:52
registrati all'area 133 clienti e verifica tutti i tuoi tabulati, sia delle ricariche che delle chiamate, e avendo in mano quelle chiami il 133 e ti fai sentire...
E poi ricordati di settare il telefono sulla modalità duale, ovvero GSM e UMTS, in questo modo dove la 3 non prende vai in roaming sotto TIM...

Per la ricarica ho risolto, grazie.
Invece per quanto riguarda il problema che spesso non riesco a ricevere telefonate, quello persiste :muro:
Il mio telefono è settato come suggerisci tu e se non c'è copertura h3g va in roaming su Tim, ma probabilmente il mio cellulare ci mette un pò di tempo a switchare ed ecco che non risulto raggiungibile.

Addirittura il messaggio recita: "TIM il numero da lei selezionato è inesistente" :cry:

Il problema nel problema è che non ho neppure evidenza di chi mi ha cercato, così che non ho neppure la possibilità di richiamare io.

Animax
14-12-2010, 21:26
non hai il servizio "ti ho cercato" attivo... quindi devi attivare anche quello, e per la rete intuisco sia un problema di telefono o di zona... se hai un altro telefono buttato in qualche cassetto usalo un paio di giorni e prova a verificare se il problema persiste...

edoardopost
15-01-2011, 10:44
Ragazzi..non ci capisco un cazz... :D ho un vecchio abbonamento con iphone, non piu' sottoscriibile, in abbonamento...pago intorno ai 160-170 euro ogni due mesi, con abbonamento iphone, 400 messaggi verso tutti, e 400 minuti verso tutti. In genere sforo sempre con i messaggi, piu' che con i minuti...ma il 99% dei numeri con cui consumo sono vodafone...

Ora, tra ricaricabili, opzioni, scatti alla risposta, tariffe...ma porca miseria, che devo fare un foglio di calcolo su excel per capire quanto diavolo arriverei a consumare passando ad un piano ricaricabile ????? E' sempre piu' complicato districarsi...escludo cambiare gestore, pero' davvero non riesco a capire cosa mi convenga... :doh:

Animax
15-01-2011, 10:50
innanzitutto guarda che penali hai se recedi dal contratto, dopodichè secondo me ti conviene una ricaricabile...

edoardopost
15-01-2011, 11:25
innanzitutto guarda che penali hai se recedi dal contratto, dopodichè secondo me ti conviene una ricaricabile...

Grazie...il contratto di 24 mesi con l'iphone obbligatorio è già scaduto...durava 24 mesi, non ho penali se recedo...in effetti con vodafone zero limits, a 50cent al giorno e chiamate infinite + sms su vodafone, dovrei risparmiare parecchio, visto l'uso che ne faccio...se non consumassi al 99% con vodafone, le offerte mi farebbero spendere piu' o meno quello che spendo adesso...che caso strano eh ? :doh:
Dovrei comunque sottoscrivere il piano ricaricabile vodafone 10, giusto ? e poi attivare l'opzione zero limits...a quel punto dopo un mese vedrei se mi conviene attivare anche 1cent verso tutti, a tre euro a settimana.
Ti sembrano considerazioni corrette, o mi son perso qualcosa ?

Ma il vodafone pack per collegarsi ad internet con iphone ? E' compreso nella zero limits o dovrei pagare tariffe ulteriori ?

Thanks... ;)

Animax
15-01-2011, 11:38
Grazie...il contratto di 24 mesi con l'iphone obbligatorio è già scaduto...durava 24 mesi, non ho penali se recedo...in effetti con vodafone zero limits, a 50cent al giorno e chiamate infinite + sms su vodafone, dovrei risparmiare parecchio, visto l'uso che ne faccio...se non consumassi al 99% con vodafone, le offerte mi farebbero spendere piu' o meno quello che spendo adesso...che caso strano eh ? :doh:
Dovrei comunque sottoscrivere il piano ricaricabile vodafone 10, giusto ? e poi attivare l'opzione zero limits...a quel punto dopo un mese vedrei se mi conviene attivare anche 1cent verso tutti, a tre euro a settimana.
Ti sembrano considerazioni corrette, o mi son perso qualcosa ?

Ma il vodafone pack per collegarsi ad internet con iphone ? E' compreso nella zero limits o dovrei pagare tariffe ulteriori ?

Thanks... ;)

Non saprei orientarti perchè non conosco le tariffe e opzioni della vodafone, l'unica cosa che ti posso dire è vai sul sito dell'operatore, armati di calcolatrice e soprattutto LEGGI TUTTE LE SCRITTE ALTE 0,00005 mm IN FONDO ALLA PAGINA.