PDA

View Full Version : Monitor pc: possibile collegarlo a presa tv?

alemodena
16-10-2010, 19:59
Salve ragazzi...vi espongo il mio "problema":

sto allestendo un ufficio, il tutto sta venendo molto bene e mi rimane poco da risolvere...con un solo "grande" problema:

mi sono rimasti tre monitor, due samsung (p2370hd e p2270, quindi uno TV e uno no) e un HP 2310i, quindi un monitor non TV.

io sono un pignolo, quindi sulla scrivania vorrei tenere i due samsung (che sono identici) e appendere al muro l'HP per attaccarlo alla presa TV (quella classica a muro) solo che qui, immagino, iniziano i problemi, in quanto l'HP ha solo due ingressi, vga e hdmi.

Ho sentito parlare di cavi di conversione...qualcuno ne sa qualcosa? Dispongo anche di un lettore dvd samsung, potrebbe servire? aiutatemi!

:help:

alemodena
16-10-2010, 23:27
Salve ragazzi...vi espongo il mio "problema":

sto allestendo un ufficio, il tutto sta venendo molto bene e mi rimane poco da risolvere...con un solo "grande" problema:

mi sono rimasti tre monitor, due samsung (p2370hd e p2270, quindi uno TV e uno no) e un HP 2310i, quindi un monitor non TV.

io sono un pignolo, quindi sulla scrivania vorrei tenere i due samsung (che sono identici) e appendere al muro l'HP per attaccarlo alla presa TV (quella classica a muro) solo che qui, immagino, iniziano i problemi, in quanto l'HP ha solo due ingressi, vga e hdmi.

Ho sentito parlare di cavi di conversione...qualcuno ne sa qualcosa? Dispongo anche di un lettore dvd samsung, potrebbe servire? aiutatemi!

:help:

ho provato a farmi na cultura :D , funziona se:

collego il monitor ad un lettore dvd tramite un cavo\adattatore component-vga, poi faccio entrare sempre nel lettore dvd il cavo antenna...

cosi facendo si visualizzera nel monitor pc la tv?

d34d86
17-10-2010, 14:24
Molto interessante, visto che dovrei anche io collegare un monitor non tv "alla tv".

In teoria credo si debba fare:
Antenna > Decoder Digitale Terrestre > Lettore DVD > Monitor
a meno che il lettore in questione non abbia decoder integrato.

Mi rimane da capire una cosa: i monitor full hd sono 16:9 ormai, quindi rispetto ad un monitor-tv non dovrebbe cambiare nulla o lo scaler di questi ultimi comunque fa la differenza (magari anche solo nella resa delle immagini) ?:confused:

alemodena
17-10-2010, 14:55
Molto interessante, visto che dovrei anche io collegare un monitor non tv "alla tv".

In teoria credo si debba fare:
Antenna > Decoder Digitale Terrestre > Lettore DVD > Monitor
a meno che il lettore in questione non abbia decoder integrato.

Mi rimane da capire una cosa: i monitor full hd sono 16:9 ormai, quindi rispetto ad un monitor-tv non dovrebbe cambiare nulla o lo scaler di questi ultimi comunque fa la differenza (magari anche solo nella resa delle immagini) ?:confused:

Ecco l'anello mancante! Il decoder digitale terrestre!! Cosi dici funziona?

d34d86
17-10-2010, 15:17
In teoria ś... fammi sapere!

L' hp che hai mi pare abbia le casse integrate, quindi anche l' audio dovrebbe essere ok, altrimenti devi collegare le casse al lettore dvd o al decoder.

CastaTop86
17-10-2010, 15:55
scusate la mia ignoranza ma non sarebbe possibile collegare direttamente il decoder digitale al monitor pc attraverso o l'uscita vga (alcuni decoder di fascia altra la hanno) o tramite RCA grazie ad un adattatore RCA>Vga

tra l'altro ho visto che esistono degli sdoppiatori vga>vga+rca che permetterebbero di mantenere collegato pc e decoder senza bisogno ogni volta dello "stacca e attacca"..

io ho un monitor da 22 FullHD regalatomi per essere accoppiato in casa al mio portatile da 13 per lavorare in comodità. se fosse possibile adattarlo anche a tv non sarebbe male, visto che stavo pensando di venderlo per passare a soluzione monitor-tv..