View Full Version : Monitor pc: possibile collegarlo a presa tv?
alemodena
16-10-2010, 19:59
Salve ragazzi...vi espongo il mio "problema":
sto allestendo un ufficio, il tutto sta venendo molto bene e mi rimane poco da risolvere...con un solo "grande" problema:
mi sono rimasti tre monitor, due samsung (p2370hd e p2270, quindi uno TV e uno no) e un HP 2310i, quindi un monitor non TV.
io sono un pignolo, quindi sulla scrivania vorrei tenere i due samsung (che sono identici) e appendere al muro l'HP per attaccarlo alla presa TV (quella classica a muro) solo che qui, immagino, iniziano i problemi, in quanto l'HP ha solo due ingressi, vga e hdmi.
Ho sentito parlare di cavi di conversione...qualcuno ne sa qualcosa? Dispongo anche di un lettore dvd samsung, potrebbe servire? aiutatemi!
:help:
alemodena
16-10-2010, 23:27
Salve ragazzi...vi espongo il mio "problema":
sto allestendo un ufficio, il tutto sta venendo molto bene e mi rimane poco da risolvere...con un solo "grande" problema:
mi sono rimasti tre monitor, due samsung (p2370hd e p2270, quindi uno TV e uno no) e un HP 2310i, quindi un monitor non TV.
io sono un pignolo, quindi sulla scrivania vorrei tenere i due samsung (che sono identici) e appendere al muro l'HP per attaccarlo alla presa TV (quella classica a muro) solo che qui, immagino, iniziano i problemi, in quanto l'HP ha solo due ingressi, vga e hdmi.
Ho sentito parlare di cavi di conversione...qualcuno ne sa qualcosa? Dispongo anche di un lettore dvd samsung, potrebbe servire? aiutatemi!
:help:
ho provato a farmi na cultura :D , funziona se:
collego il monitor ad un lettore dvd tramite un cavo\adattatore component-vga, poi faccio entrare sempre nel lettore dvd il cavo antenna...
cosi facendo si visualizzera nel monitor pc la tv?
Molto interessante, visto che dovrei anche io collegare un monitor non tv "alla tv".
In teoria credo si debba fare:
Antenna > Decoder Digitale Terrestre > Lettore DVD > Monitor
a meno che il lettore in questione non abbia decoder integrato.
Mi rimane da capire una cosa: i monitor full hd sono 16:9 ormai, quindi rispetto ad un monitor-tv non dovrebbe cambiare nulla o lo scaler di questi ultimi comunque fa la differenza (magari anche solo nella resa delle immagini) ?:confused:
alemodena
17-10-2010, 14:55
Molto interessante, visto che dovrei anche io collegare un monitor non tv "alla tv".
In teoria credo si debba fare:
Antenna > Decoder Digitale Terrestre > Lettore DVD > Monitor
a meno che il lettore in questione non abbia decoder integrato.
Mi rimane da capire una cosa: i monitor full hd sono 16:9 ormai, quindi rispetto ad un monitor-tv non dovrebbe cambiare nulla o lo scaler di questi ultimi comunque fa la differenza (magari anche solo nella resa delle immagini) ?:confused:
Ecco l'anello mancante! Il decoder digitale terrestre!! Cosi dici funziona?
In teoria ś... fammi sapere!
L' hp che hai mi pare abbia le casse integrate, quindi anche l' audio dovrebbe essere ok, altrimenti devi collegare le casse al lettore dvd o al decoder.
CastaTop86
17-10-2010, 15:55
scusate la mia ignoranza ma non sarebbe possibile collegare direttamente il decoder digitale al monitor pc attraverso o l'uscita vga (alcuni decoder di fascia altra la hanno) o tramite RCA grazie ad un adattatore RCA>Vga
tra l'altro ho visto che esistono degli sdoppiatori vga>vga+rca che permetterebbero di mantenere collegato pc e decoder senza bisogno ogni volta dello "stacca e attacca"..
io ho un monitor da 22 FullHD regalatomi per essere accoppiato in casa al mio portatile da 13 per lavorare in comodità. se fosse possibile adattarlo anche a tv non sarebbe male, visto che stavo pensando di venderlo per passare a soluzione monitor-tv..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.