View Full Version : Win Update Vista sp2 - impossibile scegliere update da installare
Ho Windows Vista sp2 e da un po di tempo dopo aver lanciato la ricerca di aggiornamenti da installare, invece di darmi la possibilità di selezionare e scegliere quali installare mi fa vedere una pagina bianca e non posso selezionarli.
In pratica o tutti (compresi anche quelli facoltativi) o niente. :muro:
Non ho Vista sottomano ma verifica, da services.msc, se il servizio Gestione Licenze Software (dovrebbe chiamarsi così se non ricordo male) è attivo e impostato su Automatico.
Altrimenti prova il fix-it o le soluzioni indicate qui: http://support.microsoft.com/kb/971058/it
Thread spostato.
Questo è un problema/bug che si vierifica su Vista come su Seven da quando è uscita la nuova versione dell'updater di windows e cosa più grave non è ancora stato risolto da MS :rolleyes:
chris redfield
18-10-2010, 22:14
Questo è un problema/bug che si vierifica su Vista come su Seven da quando è uscita la nuova versione dell'updater di windows e cosa più grave non è ancora stato risolto da MS :rolleyes:
Beh, a parte che la cosa e' sporadica, a me e' successo qualche mese fa, ma dopo aver fatto l'aggiornamento, le successive volta non e' successo piu' nulla, tutto regolare. Probabilmente l'updater e' stato aggiornato, senza pero' capire quale sia stato l'aggiornamento che ha risolto.
Ma infatti è sporadico, a me sarà capitato 3 o 4 volte con Vista e in due mesi di Seven una sola volta finora. Ma il fatto che accade anche sporadicamente non cambia il fatto che si tratti di un bug. Col vecchio updater non era mai successo
Non ho Vista sottomano ma verifica, da services.msc, se il servizio Gestione Licenze Software (dovrebbe chiamarsi così se non ricordo male) è attivo e impostato su Automatico.
Altrimenti prova il fix-it o le soluzioni indicate qui: http://support.microsoft.com/kb/971058/it
Thread spostato.
Grazie Ezio il fix-it mi ha risolto il problema ;)
Funzionerà anche per il buggino del WU di Seven? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.