PDA

View Full Version : NVidia + Ati

mich8511
15-10-2010, 12:47
Ciao a tutti Ragazzi..

Vorrei sottoporvi un problema il mio problemino:D ... tempo fa mi sono convinto di provare la famosa coppiata Ati + Physix.
Più che al Physix sono interessato a vedere se posso sfruttare CUDA anche se la nvidia non è la scheda principale.

ma veniamo al dunque: montato il tutto ed istallati tutti i driver necessari comincio a fare un paio di test e a questo punto il monitor comincia a sfarfallare come se dovesse cambiare risoluzione e poi si riavvia il computer...
Lo sfarfallio lo fa senza motivo apparente come anche il fatto di riavviarsi....
Tutto questo in assenza di notifiche di errori o cose simili...

Sospetto sia il trasformatore che, poverino è un aborto della i-tech, vendutomi insieme al case.

vi elenco la mia configurazione:
Cpu: i7 920
Mobo: Asus P6X58 Premium
Ram: 2x2Gb Corsair Dominator 1600
Case: Xaser VI
Schede video: Ati HD 5770 Vapor-x e XFX 8800 Gts
Trasformatore : 500 W di picco con 16A:banned: sulla linea da 12v
www.itek.it:81/index.php/it/producttmp.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=17&category_id=6

Dite che sia colpa sua (del Trasformatore)?

Grassie

DavideIerva92
15-10-2010, 16:41
Ciao, non sono un grandissimo esperto, ma sei sicuro che si possano montare una scheda video Nvidia con una ATI? Hai installato 2 driver diversi?

Forse sbaglio, ma 2 o più Nvidia montate insieme formano una configurazione "Nvidia SLI".
Mentre 2 o più ATI formano una configurazione "ATI Crossfire".

Una Nvidia e una ATI unite insieme cosa formano? Sicuro che si possa fare?
Non ho mai sentito niente del genere, e sono convinto che non si possa fare, ma come ho detto non sono un grandissimo esperto. Aspettiamo che risponda qualcun'altro e che ci possa "illuminare".

mich8511
15-10-2010, 16:53
Ciao Davide...

Funziona perfettamente, o almeno questo è cio che dicono le persone che lo hanno fatto. E' una pratica "diffusa" quella di avere una scheda Ati come primaria e su uno slot secondario una Nvidia che viene dedicata interamente alla fisica, quindi al Physix....io vorrei dedicarla al CUDA.

Di fatto le schede non sono connesse da nessun cavo..e si! installi 2 driver che funzionano perfettamente!...unico problema devi avere 2 monitor.. oppure devi far credere alla nvidia di essere collegata ad un monitor.

se ti interessa guarda qui:
http://www.xtremehardware.it/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/

Cmq non sai proprio se può essere un problema di alimentazione?

DavideIerva92
15-10-2010, 16:59
Wow, non lo sapevo, mi hai "illuminato" xD.
Comunque gestire quel bel popò di roba, con un ali da 500W è un pò scarso, io per far andare la mia 9800GX2 uso un Corsair da 620W...

P.S.: con popò intendo molta roba... xD

mich8511
15-10-2010, 17:01
Wow, non lo sapevo, mi hai "illuminato" xD.
Comunque gestire quel bel popò di roba, con un ali da 500W è un pò scarso, io per far andare la mia 9800GX2 uso un Corsair da 620W...

P.S.: con popò intendo molta roba... xD

in effetti...l'ali e proprio una cosa orrenda!...